Sabato 22 Settembre 2012 08:58    Stampa
Bmw M6 Cabrio: emozioni e brividi senza limiti.
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

E’ possibile scattare da 100 km/h in soli 4,8 secondi con i capelli al vento? Questa è solo una delle tante emozioni che è in grado di offrire l’ultima cabrio della casa dalla elica bianco blu: la Bmw M6. Non stiamo parlando di una Serie 6 qualunque, la vettura è stata ottimizzata in termini di prestazioni grazie agli accurati  interventi della divisione sportiva della Casa automobilistica tedesca. Partendo dal principio, Motorsport fu voluta dalla Casa bavarese come appoggio per la realizzazione di vetture sportive, sia stradali che da competizione, visto il grande successo dei suoi modelli su entrambi i fronti negli ultimi dieci anni. Gli interventi non riguardano soltanto la meccanica ma anche l’aereodinamica della vettura, “un trattamento” riservato a tutta la gamma Bmw per tutti coloro che seduti al volante di una Bmw cercano prestazioni da brivido. Chi mira alla M6 Cabrio non si accontenta soltanto di una coupè priva del tetto: 560 CV e 680 Nm si fanno sentire e le prestazioni sono di livello assoluto. Design rinnovato, dotazioni sofisticate e uno eccezionale dinamismo di guida anche nell’utilizzo quotidiano completano l’identità della M6 Cabrio. 13,1 secondi per toccare i 200 Km/h,  250 Km/h  di velocità massima limitata elettronicamente (può arrivare fino a 305 Km/h con l’M Driver’s Package), sono solo alcuni numeri della sportiva tedesca, tutti elencati nei segni particolari della sua carta di identità. Considerata la potenza a disposizione, il consumo di carburante è abbastanza contenuto grazie allo Start/Stop di serie ed alla tecnologia EfficientDynamics: le percorrenze medie dichiarate aumentano del 30% ed arrivano a circa 10 Km/litro. Il massimo piacere di guida è garantito dal cambio a doppia frizione M a sette rapporti, con Drivelogic e selezione automatica della marcia, Launch Control e Low Speed Assistance, mentre la trasmissione di potenza alle ruote posteriori sarà garantita dal differenziale attivo M con distribuzione variabile della coppia motrice. Gli interni sono degni del marchio, ovviamente “griffati” M con un nuovo volante in pelle con comandi integrati, sedili sportivi, modanature in Carbon Fibre e tappezzeria in pelle Merino. Sono sempre i dettagli a fare la differenza, lo dimostrano i battitacco illuminati e personalizzati e strumentazione combinata M in tecnologia Black Panel e il climatizzatore automatico bi-zona. Per impedire gli urti in manovra di serie è prevista una telecamera di retromarcia con Surround View. La tecnologia non è da meno, è possibile ottenere l’integrazione con smartphone e dispositivi multimediali, connessione a internet, con informazioni sul traffico in tempo reale e l’utilizzo di Facebook e Twitter. A questo punto i dubbi sono due: testarla in pista ed assaporare pienamente i suoi 560 cv oppure provarla in Costiera Amalfitana con l’ebbrezza dei capelli al vento godendosi uno stupendo panorama? Al fortunato possessore la scelta.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com