HOT NEWS




News ANSA
San Giuseppe, Ambrosio lascia il Consiglio Comunale Stampa
Politica - Locale
Sabato 26 Ottobre 2013 11:30

Ha presentato dimissioni irrevocabili il consigliere comunale di San Giuseppe V., Antonio Ambrosio. Eletto nelle fila del Pdl, nel Novembre del 2012, quale candidato sindaco, sconfitto poi al ballottaggio dall’attuale sindaco Vincenzo Catapano. Al suo posto subentra il primo dei non eletti nella lista “Impegno e Partecipazione”, Salvatore Cozzolino che probabilmente formerà gruppo consiliare Pdl con l'ex sindaco Antonio Agostino Ambrosio.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Da Pdl a Forza Italia, è quasi fatta. Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Venerdì 25 Ottobre 2013 00:00
Dopo le varie vicende giudiziarie che hanno colpito l'ex premier Berlusconi è l'ora di una svolta nel partito con la rinascita di “Forza Italia”. Domani infatti sarà un giorno importante per il futuro del partito come ha affermato Serfino Ambrosio, vice coordinatore della provincia di Napoli della “Giovane Italia”, coordinatore della “Giovane Italia” di Terzigno nonché Coordinatore cittadino del Popolo delle Libertà.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Terzigno, slitta l'approvazione del regolamento TARES Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Politica - Locale
Mercoledì 23 Ottobre 2013 09:39

Martedì 22 Ottobre si è tenuto il Consiglio Comunale di Terzigno che avrebbe dovuto sancire l’approvazione del regolamento sulla Tares, l’odiata imposta relativa al pagamento dei servizi offerti dal Comune per quanto riguarda i rifiuti e i servizi. Diciamo che avrebbe dovuto essere, perché, in realtà, si è trattato soltanto dell’ennesimo rinvio, che però non dovrebbe slittare di molto, in quanto la data segnata in rosso sul calendario per tale approvazione è quella del 30 Ottobre.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Patto tra sindaci per rispettare l’ambiente, Ottaviano comune capofila Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Locale
Martedì 22 Ottobre 2013 09:24

Migliorare la qualità della vita dei cittadini attraverso iniziative tese a ridurre le emissioni di Co2 e, nel contempo, aumentare il livello di efficienza energetica e la produzione di energia da fonti rinnovabili. Questo il senso del patto tra sindaci sottoscritto presso il Comune di Ottaviano tra i rappresentanti della amministrazioni comunali di Ottaviano (che è capofila), Somma Vesuviana, Pollena Trocchia e San Felice a Cancello. I quattro Comuni hanno aderito al “Patto dei Sindaci – Covenant of Mayors”, lanciato dalla Commissione europea con lo scopo di coinvolgere le comunità locali ed impegnarle ad attivare un piano d’azione per ottenere risultati rispetto alla riduzione di emissione di Co2. Il protocollo di intesa è stato sottoscritto dal sindaco di Ottaviano Luca Capasso, dal vicesindaco di Somma Vesuviana Salvatore Di Sarno, dal sindaco di Pollena Trocchia Francesco Pinto e dal consigliere comunale di San Felice a Cancello Vincenzo Papa.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lampedusa, Mauro: "Si facciano i nomi dei militari reticenti" Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Lunedì 21 Ottobre 2013 15:00

Nei giorni scorsi erano montate non poche polemiche dopo alcune dichiarazioni rese alla stampa dai pescatori intervenuti durante le operazioni di salvataggio dei profughi al largo di Lampedusa. Si levarono sospetti e dubbi sulla correttezza ed il comportamento etico degli equipaggi dei militari intervenuti in soccorso dei disperati naufraghi. Sull'episodio è intervenuto recentemente il Ministro della Difesa Mario Mauro: "Se qualcuno parla di reticenza a proposito dell'operato delle forze armate in occasione del naufragio di Lampedusa, a mio avviso deve fare nomi e cognomi dei reticenti ed assumersi la responsabilità di ciò che dice. I militari sono assoggettati ad un regolamento di disciplina che identifica reati gravi in caso di reticenza. Per dare fondamento ad accuse che io non ritengo fondate, occorre circostanziare fatti ed eventualmente citare i responsabili". Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, rispondendo nel corso di un'audizione alle commissioni riunite Esteri e Difesa di Senato e Camera, ad una domanda della deputata Maria Edera Spadoni (M5S).  "La reticenza - ha sottolineato Mauro - è un fatto grave e io non voglio lasciare l'audizione con l'ombra del dubbio sull'operato delle nostre forze armate in quel braccio di mare. Noi - ha aggiunto il Ministro della Difesa- abbiamo interesse alla trasparenza ed abbiamo promosso recentemente l'operazione Mare Nostrum per salvare vite umane e venire incontro a tanti disperati che ogni giorno si avventurano in cerca di una speranza nel Mediterraneo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 3 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.