HOT NEWS




News ANSA
Rubrica


“Il Lato Positivo” Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Rubrica - Cinema...ndo
Martedì 26 Marzo 2013 00:00
Il film diretto da David O. Russell, regista fra l’altro della fortunata pellicola “The Fighter”, si consegna ai posteri come un’opera leggiadra e preziosa ricca di spunti riflessivi importanti circa le vite degli altri. Questa storia tratta dal romanzo di Matthew Quick Il Lato argenteo delle nuvole, racconta l’odissea interiore di Pat Solitano (interpretato dall’ottimo Bradley Cooper, nomination al miglior attore protagonista agli ultimi Oscar) che, una volta perso tutto, moglie, casa, lavoro e libertà s’impone dopo la permanenza in un istituto psichiatrico di ricostruire la sua vita cercando di riconquistare la moglie fedifraga.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Quanto manca alla vita? Stampa
Rubrica - I Ritorni
Mercoledì 13 Febbraio 2013 15:15
Dolly, che in inglese vuol dire “bambola”, nel 1996 divenne un famoso nome proprio: si tratta del primo mammifero clonato da una cellula somatica e sopravvissuto nell’istituto dove aveva avuto origine, fino al 14 febbraio 2003. Quanto costa un clone di sentimenti, quanto a lungo dura una clonazione di ricordi. Aldilà di tutti i progressi della scienza e di tutte le barriere dell’impossibile infrante, ricordiamoci che noi siamo pur sempre umani. Giriamo il mondo per “ritrovarci” e raramente ci ricordiamo che tutto ciò che siamo ce lo lasciamo alle spalle e la nostra ombra ne è testimone.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Auschwitz: un inferno ...coperto di neve Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Rubrica - I Ritorni
Sabato 26 Gennaio 2013 00:00
Il tempo è un flutto veloce. Attraversarlo ci dà l’umana esperienza di avere un giorno in più. Non sottrae quando va avanti, ogni giorno è un’addizione: che sia un dolore, che sia una gioia o una boccata d’aria pura, aggiunge. Aggiunge e mai toglie, anche quando il tempo è ladro di persone, amori, eternità. Chi non ha ricordi non è ancora nato. E arriva il tempo in cui il dolore universale diviene anniversario, quando uno dei giorni più freddi dell’anno diviene “giorno della memoria”. 
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Tutto tutto, Niente Niente Stampa
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Rubrica - Cinema...ndo
Lunedì 14 Gennaio 2013 00:00

Il film, se cosi possiamo benignamente definirlo, promette tutto eccetto risate a crepapelle come nel capitolo precedente. Proprio l’effimera illusione di rivedere sul grande schermo le mirabolanti imprese del celebre Cetto La Qualunque ha condotto numerosi ignari spettatori ad accorrere fiduciosi ai botteghini. Dopo pochi minuti di visione però, ci si accorge subito della differente qualità del prodotto di Albanese caratterizzato da un coacervo di immagini barocche, eccessive, ipertrofiche spesso surreali che spiazzano l’esigente utente.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
7 ottobre del '43. Eccidio di Bellona Stampa
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Rubrica - I Ritorni
Venerdì 12 Ottobre 2012 13:55
Com’è difficile immedesimarsi nelle cose che non si sono viste. Noi che siamo umani e già a fatica riusciamo a capire e ad immedesimarci nei nostri dolori e nelle nostre felicità. A stento riusciamo a capirli, è rara l’assoluta consapevolezza di un giorno vuoto di presenze e di un altro ricolmo di assenze. Solo il passato comprendiamo, e a volte nemmeno.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 4 di 6

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.