HOT NEWS




News ANSA
Francesco Cirillo: “i miei sogni diventati Accademia” Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Sabato 05 Ottobre 2013 00:00
L’Accademia “Happy People” viene fondata da Francesco Cirillo nel gennaio del 2012 e rappresenta un’opportunità importante per i cittadini di Terzigno nati e cresciuti con la musica nelle vene i quali, troppo spesso in passato, erano costretti a spostarsi nei paesi limitrofi per coltivare una passione o un talento.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Sono italocinesi e studiano alla Giusti le alunne più buone d'Italia Stampa
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Venerdì 20 Settembre 2013 17:36

I primi ad essere orgogliosi di loro sono i docenti della scuola media “Giusti”: se Angela e Lucia sono state indicate come “le alunne più buone d’Italia” il merito è anche loro. Angela e Lucia di cognome fanno Zhao, sono figlie di genitori cinesi e si sono aggiudicate due premi:  “Ignazio Salvo – l’alunno più buono d’Italia” e il premio “Hazel Marie”. Il primo lo riceveranno entro fine mese, il secondo direttamente dal ministro per l’integrazione Cecyle Kyenge, quando verrà a Terzigno per la cittadinanza onoraria, il 14 novembre. Ed è Terzigno il luogo dove è nata questa bella storia di integrazione. A 13 e 14 anni, le due ragazzine possono essere considerate vere e proprie mediatrici culturali, in una cittadina che sta ancora facendo i conti con il fenomeno della migrazione cinese, come del resto tutta l’area vesuviana. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Terzigno in festa: i 25 anni di sacerdozio di Don Antonio Fasulo Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Venerdì 13 Settembre 2013 00:00

La comunità terzignese ferve di preparativi nella settimana in cui si ricorda la Madre celeste. Una festa patronale caratterizzata da un programma spirituale e culturale che comprende i giorni dall’ 8 al 15 settembre ed entro cui s’inserisce il 25 esimo anniversario di sacerdozio del parroco Don Antonio Fasulo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Gioco d’azzardo, il Parlamento "brucia" 6 miliardi Stampa
Attualità - Attualità
Giovedì 05 Settembre 2013 00:00
L’esecutivo Letta è stato sconfitto nella votazione al Senato su una mozione presentata dalla Lega Nord che vieta per un anno l’apertura di nuovi centri per i giochi d’azzardo elettronico on line e nei luoghi aperti al pubblico. Il sottosegretario all’Economia Alberto Giorgetti ha annunciato che rimetterà la delega nelle mani del ministro Fabrizio Saccomanni. La mozione della Lega Nord è stata votata ad ampia maggioranza.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Imu 2013: prima e seconda casa, chi paga e chi no Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Giovedì 05 Settembre 2013 00:00

Certo è, ad oggi, che il governo ha eliminato la prima rata dell’Imu 2013, quella che si sarebbe dovuta pagare a metà giugno. E che è stata aumentata la platea dei contribuenti esentati dall’Imu, di quelli che sono stati equiparati ai proprietari di un’abitazione principale. Al trattamento agevolato hanno diritto, salvo eccezioni, i proprietari di un’abitazione non di lusso che abbiano contemporaneamente residenza fiscale e domicilio abituale nell’appartamento.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 3 di 9

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.