HOT NEWS




News ANSA
A Boscoreale il “Mercatino di Natale” Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Giovedì 20 Dicembre 2012 00:00
Sabato 8 dicembre Boscoreale ha inaugurato nella sua prima edizione il “Mercatino di Natale”. Un atmosfera di allegria, luci e colori invaderà, fino al 23 dicembre, tutto il centro storico boschese. Da piazza Vargas a piazza Pace, attraversando via Giavanni della Rocca e via Tenente Angelo Cirillo si terranno manifestazioni ed eventi natalizi.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Terzigno "girando intorno al Vesuvio" Stampa
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Giovedì 24 Maggio 2012 00:00

Continuano le iniziative volte alla riscoperta delle bellezze naturali del Parco Nazionale del Vesuvio. “Girando intorno al Vesuvio” è la nuova iniziativa promossa dal movimento Cittadini per il Parco al quale appartengono varie associazioni, imprenditori, professionisti e privati cittadini uniti dalla comune volontà di sostenere la tutela dell’ambiente favorendone lo sviluppo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Terzigno, Don Luigi Merola alla rassegna "Città Cultura" Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Lunedì 14 Maggio 2012 19:44

 "Terzigno Città Cultura" si chiama così la rassegna culturale organizzata dal nostro giornale che prenderà ufficialmente il via domani sera con un'anteprima assoluta. Ad aprire, infatti, questa rassegna sarà l'inedito libro scritto da Antonio del Monaco con la prefazione di Don Luigi Merola intitolato "Il colore dell'inferno". Il libro dopo la presentazione alla stampa napoletana vivne per la prima volta presentato al pubblico all'interno dei locali di Villa Eugenia, bellissima struttura posta al centro cittadino da poco restaurata. "Il percorso che vogliamo intraprendere - spiega il direttore del Vesuviano Genny Galantuomo - è essenzialmente promozionale della nostra realtà oltre che di valorizzazione della cultura e della legalità . Non a caso ospitiamo Don Luigi Merola per la terza vola a Terzigno per promuovere le proprie pubblicazioni. L'intento della rassegna è quello di presentare una realtà diversa da come si conosce. Terzigno non è solo il paese della discarica. Ha tante altre cose da mostrare e da valorizzare ecco perché riteniamo che la cultura possa fare breccia contro quell'etichetta fastidiosa che ormai i media hanno appiccicato su Terzigno e che lentamente dobbiamo cercare di rimuovere. La rassegna- continua Galantuomo - andrà avanti per tutto il periodo estivo. Venrdì presentaremo il libro di Don Aniello Manganiello "Gesù è più forte della Camorra" mentre per fine mese è prevista la presentazione del libro dedicato a Terzigno dallo scrittore Alessandro Chiappanuvoli intitolato "Terzigno, lacrime di poveri cristi". Tra giugno e luglio ospiteremo Pino Aprile autore di "Terroni" e "Giù al Sud" in attesa che Luca Miniero (regista di Benevenuti al Sud) riesca a ritagliarsi una giornata per venire a Terzigno a presentare "Napoli-Milano da casello a casello". Insomma un'agenda ricca di appuntamenti perché riteniamo- conclude Galantuomo - che la cultura non sia solo patrimonio di pochi eletti anzi, in questo momento di crisi possa essere un elemento da traino e stimolo per tante idee innovative".

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Passeggiate Vesuviane: "La Valle dell'Inferno" Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Giovedì 03 Maggio 2012 00:00
Dopo il successo del primo evento proposto dall’associazione Discovery Vesuvius, ha il via la seconda passeggiata vesuviana tra le bellezze naturali della Valle dell’inferno. L’evento avrà luogo domenica  13 maggio alle ore 9. Si partirà da Ottaviano, via Ottaviano Augusto (Valle delle Delizie),  e attraverso un sentiero si arriverà sul fondo della valle dell’Inferno, alla base del Gran Cono. Definito uno dei sentieri più lunghi della zona vesuviana, la valle offre spettacolari vedute, si potranno infatti ammirare durante la passeggiata dicchi vulcanici, lava a corda e prodotti piroclastici delle precedenti eruzioni del Vesuvio. Attraverso angusti tornanti in salita e discesa è possibile osservare dal basso l’imponenza del complesso Somma- Vesuvio nonché incantevoli varietà floristiche e faunistiche. Una passeggiata interessante per una lunghezza di 9 km e una durata di 4 ore, nelle quali è possibile osservare bellezze paesaggistiche che pochi territori vantano di avere. Tutta la cittadinanza è invitata alla passeggiata e l’associazione consiglia un abbigliamento sportivo, scarpe da trekking, cappellino, acqua e snack.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Al Museo Emblema la mostra “Eight to Eighty” Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Sabato 31 Marzo 2012 00:00

Un atmosfera suggestiva ed elegante quella proposta dal Museo Emblema che vedrà, dal 29 marzo al 29 aprile, l'esposizione “Eight to Eighty” di Peter Lodato.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 6 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.