HOT NEWS




News ANSA
Terzigno,"Giornata della Legalità" 13 Maggio 2013 Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Giovedì 09 Maggio 2013 00:00

Si terrà Lunedì 13 Maggio 2013 la “Giornata della Legalità - Antimafia Day” dal titolo “Giusti”, nella Libertà e nel Pensiero. L’evento, che inizierà alle ore 9 nell’Anfiteatro della Scuola Secondaria di I Grado “G. Giusti” di Terzigno (Na), è stato organizzato dall’Associazione Culturale “Koinès!”, in collaborazione con il Giornale “Il Vesuviano”, nell'àmbito delle iniziative in occasione del Centenario del Comune di Terzigno (1913-2013).

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Libri in Movimento a San Giuseppe V. Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Lunedì 06 Maggio 2013 00:00

Il progetto "Libri in movimento" consiste in uno scambio libero e gratuito di libri fra i cittadini del nostro Paese. Ogni cittadino interessato può contribuire all'iniziativa donando o prestando un proprio libro per una durata annuale rinnovabile.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
"Tre terroni a zonzo" il nuovo libro di Antonio Menna Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Mercoledì 17 Aprile 2013 13:58
E' stato presentato nella serata di sabato 13 Aprile 2013, presso l'associazione "Jamm," con sede in Via Zara a San Giuseppe Vesuviano, il nuovo libro dello scrittore Antonio Menna (nella foto) dal titolo "Tre Terroni a zonzo", edito da Sperling & Kupfer. Lo scrittore napoletano, tra l'altro, è lo stesso autore del noto libro "Se Steave Jobs fosse nato a Napoli", un post di grande successo. "Tre terroni a zonzo", in pratica, narra la storia di tre amici napoletani per la pelle che realizzano un loro primo sogno, quello di raggiungere la laurea con il massimo dei voti, 110 e lode. Una volta raggiunto l'obiettivo, due di loro decidono di partire per trovare fortuna altrove, visto che nella loro terra di origine non ci sono grosse opportunità di lavoro. Per cui uno si trasferisce a Milano con la laurea in Economia,  l'altro amico a Londra, con la laurea in architettura.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Una ricetta per la vita Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Mercoledì 27 Marzo 2013 00:00

La nostra cara lettrice Rosa Bianco ci ha inviato una ricetta molto particolare, non una ricetta culinaria ma comunque da assaporare lentamente e con gusto. Una ricetta per curare l'infelicità e la depressione, i mali più grandi del nostro tempo. Dove c'è depressione infatti c'è dolore, buio e infelicità.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
A San Giuseppe la mostra "videro e credettero.La bellezza e la gioia di essere cristiani" Stampa
Cultura - Varie
Lunedì 11 Marzo 2013 11:47

Dopo il grande successo di pubblico riscontrato durante l’esposizione avvenuta presso la Chiesa del Gesù di Nola, la Mostra Itinerante “Videro e credettero. La bellezza e la gioia di essere cristiani.”, sarà nuovamente visitabile a San Giuseppe Vesuviano, nei locali del Santuario di San Giuseppe. La nuova esposizione durerà dall’8 al 14 marzo e, come nei giorni precedenti, sono previste visite guidate al percorso di testi e immagini che compone la mostra, suddivisa in cinque sezioni, ognuna della quali  ha lo scopo di mettere in luce il realismo e la ragionevolezza della fede come l'unica che può rispondere al cuore dell'uomo, fatto per l’infinito. Anche a San Giuseppe Vesuviano è prevista l’ampia presenza degli alunni delle scuole locali e dei comuni limitrofi, cui è rivolto in particolare l’invito a partecipare all’iniziativa promossa dalla Diocesi di Nola e dal Centro di Solidarietà "G. Merliano" Onlus, in occasione dell’Anno della Fede. Proprio dalle scuole si è avuta, infatti, una grande risposta in termini di affluenza durante l’esposizione nolana della Mostra, che ha saputo comunicare ai giovani visitatori l’attualità del tema trattato. Dopo il 14 marzo la Mostra lascerà San Giuseppe Vesuviano per essere esposta, dal 15 al 21 marzo presso il Liceo “V.Imbriani” di Pomigliano d’Arco.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 5 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.