HOT NEWS




News ANSA
Terzigno e Striano, voglia di riscatto attraverso la cultura Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Mercoledì 10 Luglio 2013 10:15

 Due incontri, uno a Striano e l’altro a Terzigno. Due momenti di straordinario interesse, con gli spettatori incollati alla sedia ed attenti percepire concetti ed elaborare opinioni. Pino Aprile è sbarcato nel vesuviano, per presentare “Mai più terroni”, la sua ultima fatica letteraria. Per l’occasione la Pro loco di Striano ed il periodico “il Vesuviano” si sono gemellati e, nella stessa serata, hanno fatto in modo che lo scrittore – giornalista fosse presente sia a Terzigno che, appunto, a Striano. Un doppio successo: Aprile ha enunciato la sua particolarissima filosofia, ha parlato del Sud e del suo riscatto e di molto altro. A Striano (ore 18,30 presso i giardini pubblici di via Risorgimento) sono anche intervenuti il direttore de “il Vesuviano” Genny Galantuomo e Ferdinando Spista, mentre a Terzigno (nello splendido giardino di villa Eugenia) con Galantuomo c’erano pure Angelo Bianco e Lucio Canzanella. A Mario Grazio Balzano, invece, il compito di leggere brani tratti dai libri di Aprile. Due incontri di alto spessore che, peraltro, hanno fatto da preludio ad un programma ricchissimo sia a Terzigno che a Striano. Nelle due cittadine vesuviane c’è voglia di cultura. E c’è chi si impegna ad alimentare questa voglia.  

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Terzigno, Città - Cultura 2013. Presentato il libro "Mai più terroni" di Pino Aprile Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Sabato 06 Luglio 2013 00:00
«La storia è fatta di vincitori e vinti, di miti e leggende, ma è arrivata l'ora di raccontarsi la verità andando oltre ai libri di testo» questo l'esordio di Pino Aprile alla presentazione del suo nuovo lavoro “Mai più terroni” che ha aperto la rassegna culturale promossa da “Il Vesuviano”. Dopo un breve saluto e un ringraziamento agli sponsor da parte dei direttori, Genny Galantuomo e Lucio Canzanella, Pino Aprile ha fatto un breve excursus nel suo nuovo libro.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Un caffè …con l’Autore: “Terzigno, Città – Cultura 2013” Stampa
Cultura - Varie
Venerdì 05 Luglio 2013 00:00
Anche quest’anno la stagione estiva terzignese porta con sé un bel po’ di lettura. In occasione del Centenario del Comune di Terzigno (1913-2013), il nostro Giornale ha deciso di organizzare una rassegna completa di pregevoli autori, nell’ambito delle iniziative per l’importante storica ricorrenza. In occasione del centenario di Terzigno, ad ogni evento, il professore Eduardo Ambrosio illustrerà brevi cenni storici del nostro paese. Gli incontri con tutti autori avverranno nel corso del mese di luglio, a Terzigno, presso Villa Eugenia in corso Da Vinci.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Striano aspetta Pino Aprile ed i suoi "Terroni" Stampa
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Scritto da Salvatore Parente   
Domenica 30 Giugno 2013 18:52

La nostra testata giornalistica con il patrocinio della “ Pro Loco “ di Striano ospiteranno il giornalista e scrittore pugliese Pino Aprile. L’ex  direttore di “Gente” (è tra le più diffuse riviste settimanali di attualità italiane) presenterà “Mai più terroni”  libro che completa la trilogia iniziata con “Terroni“ divenuto uno dei principali best seller italiani del 2010, con oltre 1 milione di copie vendute e proseguita con “Giù al Sud”, e con il quale l'autore prevede la fine della questione meridionale grazie a Internet. Come ogni anno la Pro Loco di Striano si impegna alla realizzazione di percorsi culturali all’interno del paese,considerata l’ente per eccellenza per la promozione turistica e culturale sul territorio. Quest’anno sarà impegnata con l’evento di “Stringiamoci a Corte” che vedrà la partecipazione di personaggi illustri che affronteranno diversi temi che vanno dalla rappresentazione teatrale,alla presentazione di libri e poesie. Ci saranno quindi varie tappe ognuna delle quali sarà dedicata alla cultura,la tappa del 5 luglio 2013 che si svolgerà presso i giardini pubblici di via risorgimento a Striano ospiterà la presentazione del nuovo libro di Pino Aprile dal titolo “Mai più terroni” che affronta l’annosa questione meridionale da un’angolatura completamente diversa.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Presentato l'ultimo romanzo di Antonio Miranda Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Martedì 25 Giugno 2013 00:00
La Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano gremita, tanto l'entusiasmo nel pomeriggio del 20 giugno scorso per la presentazione della nuovo racconto di Antonio Miranda, dal titolo "Charlotte e il vento della luna", edito dal gruppo editoriale l'Espresso.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 4 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.