HOT NEWS




News ANSA
Alunni della "Giusti" (ancora) premiati Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Domenica 06 Ottobre 2013 16:19

Gli alunni della Sezione "B" dell' I.C. "Giusti" di Terzigno, guidati dalla professoressa Silvana Casillo, hanno partecipato  al Concorso letterario "Parole in giallo". Il Concorso di scrittura creativa è organizzato dalla Biblioteca Nazionale, l'Ufficio Scolastico Regionale della Campania e NapoliNoir, un'Associazione napoletana con la mission di essere vetrina di incontri e veicolo per nuovi talenti.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
A Boscoreale "Il mercatino del libro usato" Stampa
Cultura - Varie
Martedì 01 Ottobre 2013 00:00
Un metodo “anticrisi” e “antispreco” quello ideato dal comune di Boscoreale che ha messo a disposizione gazebo e banchetti agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che volessero negoziare i propri libri scolastici.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Premio Città di Ottaviano a tre eccellenze territoriali Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Scritto da Salvatore Parente   
Sabato 14 Settembre 2013 00:00

Si è avuto ieri, nella splendida e magnetica cornice del palazzo Mediceo, la terza edizione dell’evento Premio Città di Ottaviano. Tre le eccellenze premiate: Pino Aprile (giornalista e scrittore), Raffaello Converso (musicista) e Mario Fabbrocini (medico cardiochirurgo) tutti con la stessa passione per la nostra terra e l’amore per il prossimo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Google compie 15 anni Stampa
Cultura - Varie
Giovedì 05 Settembre 2013 00:00
Il 4 settembre di quindici anni fa nasceva Google. Due studenti di informatica di Stanford, Sergey Brin e Larry Page, presentavano domanda per la creazione di una nuova  società, Google. Il Guardian ha deciso di celebrare l’anniversario  raccontando 15 cose che la maggior parte delle persone non sa su Google.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Amanda Lear in mostra da domani a Milano Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Scritto da Genny Galantuomo   
Martedì 30 Luglio 2013 17:24

Il manager dei vip Salvo Nugnes, Direttore di Agenzia Promoter e Promoter Arte, ha rilasciato alcune dichiarazioni relative dell’apertura della mostra "Visioni" di Amanda Lear alla "Milano Art Gallery"  di prossima aperture.

In una delle sue gallerie, la Milano Art Gallery, nel cuore di Milano, si organizza la mostra di Amanda Lear, un personaggio molto amato dal pubblico del piccolo schermo. Come nasce questa intesa? “Perché Amanda è un personaggio stimato ed ammirato dal pubblico, nonché mia carissima amica, - esordisce così il dinamico managar - ho quindi deciso di organizzarle questo fantastico party alla carriera a cui parteciperanno molte personalità di spicco. La mostra appunto si terrà nell'elegante contesto della storica "Milano Art Gallery Spazio Culturale" che si trova in via Alessi 11, nel cuore di Milano, in posizione centralissima a due passi dal Duomo e durerà dal 31 luglio al 24 agosto 2013 ed è visitabile con ingresso libero. Il titolo della mostra  "Visioni" lascia presagire un percorso immaginario tra sogno e realtà…come mai questo titolo ? “Abbiamo scelto appositamente questo titolo con Amanda, perché richiama in modo evocativo l'essenza della sua espressione artistica, intrisa da una visione di lirismo poetico onirico. Amanda – puntualizza Nugnes -  dipinge la "sua" realtà come un poeta compone i suoi versi aulici e le opere sono permeate da una profonda dimensione di spiritualità, che viene impressa sulle tele creando un notevole effetto suggestivo nell'osservatore.

Quando è previsto il vernissage inaugurale? ”Il vernissage inaugurale si terrà mercoledì 31 luglio alle ore 18.30. Sarà un evento strepitoso, una serata cultural mondana esclusiva con un nutrito pubblico di ammiratori e amici di Amanda, ma anche cultori ed esperti d'arte. Sono previsti degli ospiti d'eccezione, esponenti di spicco in ambito politico e istituzionale come il Sindaco Pisapia nonché vip e personaggi illustri tra i quali Bob Sinclar , Jean Paul Gaultier il Prof. Vittorio Sgarbi e molti altri. Abbiamo organizzato una magnifica festa in onore di una donna straordinaria con un talento artistico davvero incontenibile e una personalità esplosiva”. È vero che questa data coincide con un anniversario simbolico della galleria? “Si, - ammette visibilmente soddisfatto Salvo Nugnes -  non a caso abbiamo preferito questa data. Il 31 luglio infatti,  coincide proprio con la data del compleanno simbolico della galleria. Dunque, sarà un modo speciale per festeggiare insieme, con un duplice appuntamento assolutamente imperdibile, a cui siete tutti invitati”!

Come sono state selezionate le opere esposte? “Ho potuto visitare lo studio laboratorio creativo di Amanda in Francia, il suo "rifugio artistico" e insieme abbiamo selezionato i quadri per la mostra. Ci sarà un'ampia ed eterogenea produzione con un allestimento fatto ad hoc, che racchiude in chiave antologica il suo significativo percorso stilistico nel mondo dell'arte. L'intento – analizza Nugnes- è di offrire ai visitatori l’opportunità di cogliere le caratteristiche distintive della sua ricerca e sperimentazione. Amanda ama rinnovarsi ed evolversi sempre per esternare anche in questo ambito la sua eclettica e poliedrica indole”. È prevista la vendita delle opere? “È prevista la commerciabilità dei dipinti esposti. Quindi, è un'occasione assai appetibile da cogliere sia per gli estimatori e fans di Amanda sia per gli appassionati e collezionisti d'arte in genere. È un investimento molto interessante e certamente le richieste d'acquisto saranno numerose.

C’è un'opera di Amanda che l'ha particolarmente colpito? “

Devo confessare, che non ho una predilezione per un'opera specifica, poiché' in ognuna ho apprezzato la spontaneità espressiva e le consolidate doti tecniche e strumentali nella realizzazione. In ogni dipinto ho carpito profondi messaggi insiti, che svelano l'energia vitale e il carismatico dinamismo di Amanda, la sua voglia di raccontare e raccontarsi, di mettersi in gioco, di svelare attraverso le raffigurazioni riprodotte sulle tele la sua anima, la sua sfera interiore e condividerla con gli osservatori, in uno scambio virtuale di emozioni e percezioni sensoriali. Sarebbe impossibile designare un quadro preferito, perché in ognuno c’è una storia da interpretare, ci sono preziosi spunti di riflessione da scoprire. Un commento sul grande successo di Amanda Lear come attrice teatrale: “Amanda è una protagonista eccellente del palcoscenico. Quando ho assistito allo spettacolo "Lady Oscar" che attualmente sta portando in tournee nei principali teatri francesi mi sono proprio emozionato. Dimostra un'innata capacità interpretativa e una passione coinvolgente. Senza dubbio- conclude Nugnes- è sincera quando dichiara che il teatro le ha cambiato la vita e che ne è  innamorata. Ammiro la sua fervida passionalità e nel teatro emerge con forte slancio come nel suo fare arte”.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 3 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.