HOT NEWS




News ANSA
Manifestanti bloccano i treni a Napoli Centrale Stampa
Cronache - Regionale
Giovedì 07 Marzo 2013 10:58

Seconda giornata di gravi disagi per i pendolari di Napoli e provincia, nei servizi di trasporto pubblico. Dopo il blocco quasi totale di ieri dei treni della Circumvesuviana, stamattina è scattato il blocco di tutto il traffico ferroviario dalle 7,30 alla stazione di Napoli Centrale. Oltre un ora di ritardo per i treni che trasportano, ogni giorno, i pendolari diretti a Roma, con gravi ripercussioni su tutte le tratte. I treni Alta Velocità in arrivo a Napoli Centrale sono stati fermati nella stazione di Aversa. Forti ritardi e deviazioni di percorso hanno interessato decine di treni Intercity e regionali. Trenitalia parla di «forte disagio» provocato ai viaggiatori dalla protesta. I Frecciarossa hanno sostato sui binari con un ritardo in media di circa 50 minuti. Causa del disagio è stata una manifestazione di lavoratori. La situazione è degenerata al punto che sono intervenute le Forze dell'ordine che hanno allontanato i dimostranti ed hanno consentito ai treni di riprendere, man mano, la marcia. Il blocco è terminato dopo che i tabelloni delle partenze hanno segnato fino a due ore di ritardo, con i lavoratori bloccati in stazione. La circolazione è ripresa nella tarda mattinata normalmente.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Carabinieri arrestano intera famiglia di spacciatori Stampa
Cronache - Locale
Lunedì 25 Febbraio 2013 09:38

E' stata sgominata ieri sera con un blitz dei carabinieri una intera famiglia torrese dedita allo spaccio di droga. Padre, madre e figlia sono stati infatti sorpresi dai carabinieri a Torre Annunziata a cedere stupefacenti a due giovani. Sono finiti in manette, con l'accusa di spaccio e detenzione di stupefacenti Francesco Iapicca, 47 anni, ritenuto affiliato al clan camorristico Gionta, la moglie Concetta Liberti, di 44 anni, e la figlia Amalia Iapicca, 23 anni, anche queste ultime due gia' note alle forze dell'ordine. L'operazione del personale della benemerita evidenzia ancra una volta come l'uso e lop spaccio di sostanze stupefacenti nell'area vesuviana sia sempre in crescendo con una domanda che aumenta di giorno in giorno. Secondo alcuni recentissimi dati l'uso di droghe da parte dei giovani compresi nella fasce di età tra i 15 ed i 25 anni è in costante crescita. Un vero e proprio allarme sociale al quale bisogna fronteggiare con una capillare azione educativa.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Terzigno, chiusa una casa di riposo 'lager' Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale
Giovedì 21 Febbraio 2013 11:09
Una casa di riposo per anziani e' stata chiusa dai carabinieri a Terzigno, nel napoletano per le pessime condizioni igienico-sanitarie in cui è stata trovata. I militari della stazione di Terzigno hanno controllato l'intera struttura della quale è poi emerso che operasse senza alcuna autorizzazione. La casa per anziani era situata alla periferia del paese, in via Carpiti.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Le tradizioni locali che si rinnovano Stampa
Cronache - Locale
Mercoledì 23 Gennaio 2013 00:00
Anche quest'anno, come da consuetudine, si è rinnovata la tradizione nel Circondario vesuviano per il tradizionale falò. Soltanto che, in alcuni luoghi, è stato deciso di posticiparlo al giorno successivo, 18 Gennaio 2013, per  le avverse condizioni atmosferiche.  Le  immagini che Vi proponiamo, sono quelle inerenti al "Fucarone" sulla Piazzetta Casilli, popolosa frazione periferica di San Giuseppe Vesuviano. 
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Poggiomarino, pronta la nuova biblioteca comunale Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale
Venerdì 18 Gennaio 2013 12:00

Più di quattromila volumi a disposizione, un’area per ragazzi, un’emeroteca, postazioni internet e un’ampia area per lo studio e la consultazione dei testi: la nuova biblioteca comunale di Poggiomarino, “Salvatore Boccia Montefusco” sarà inaugurata lunedì 21 gennaio alle 18,30. La nuova sede si trova presso il centro civico polivalente di via 25 aprile: si tratta di locali moderni e funzionali, destinati a far diventare la biblioteca non più un mero deposito di libri ma un luogo di incontro e di confronto culturale, uno spazio democratico a disposizione dei cittadini.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 6 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.