HOT NEWS




News ANSA
A Palma Campania nasce l'Italia delle idee Stampa
Politica - Locale
Domenica 24 Febbraio 2013 18:27

C’è un movimento politico tutto nuovo nell’area vesuviana e nolana. È nato a Palma Campania ma aspira ad essere un soggetto politico con ambizioni nazionali capace, però, di tutelare il territorio e valorizzare il suo patrimonio, soprattutto quello storico e culturale. Si chiama “Italia delle Idee” ed è stato fondato da Nicola Montanino, ex sindaco palmese, più volte candidato e, soprattutto, sempre interessato alle sorti del territorio. Montanino ha deciso di dare vita ad un nuovo movimento politico assieme ad un nutrito gruppo di persone, molte delle quali sono professionisti e giovani: “Dopo un’attenta riflessione sulla situazione italiana, con un gruppo di amici abbiamo deciso di dare vita ad un movimento tutto nuovo: viviamo, come tutti, il disagio di non sentirci rappresentati da nessun esponente dell’attuale panorama politico italiano ma non vogliamo rassegnarci. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Elezioni 2013: niente nomi e attento a dove metti la croce Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Martedì 19 Febbraio 2013 00:00

Domenica e lunedì prossimo saranno aperte le urne per il rinnovo del Parlamento Italiano. I deputati e senatori uscenti hanno più volte annunciato, nel corso del loro mandato, di voler cambiare il sistema elettorale vigente, il famoso "porcellum", ma non l'hanno fatto. La cosa che più non è ritenuta corretta è che non sono previste preferenze, non bisogna quindi scrivere alcun nome, basta, per votare, solo una croce sul simbolo del partito prescelto. Per cercare di capire il sistema, molto approssimativamente, funziona che ogni partito ha candidato una lista di venti nomi, in un ordine stabilito da loro stessi.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
San Giuseppe, terzo Consiglio ancora tra le polemiche Stampa
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Politica - Locale
Lunedì 28 Gennaio 2013 00:00
Il 25 Gennaio 2013 ha avuto luogo il terzo Consiglio Comunale presso l'Aula Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano, con a capo il Sindaco l'avvocato Vincenzo Catapano. Alle ore 20 e 30 inizia il Consiglio Comunale, scarsa - questa stavolta - l'affluenza del pubblico, ma prima della discussione su quanto era all'ordine del giorno il Sindaco annuncia al pubblico consesso che era in corso una brillante operazione della Polizia locale, guidata da Ciro Crillo, nell'ambito di controllo per lo scarico di rifiuti illegali.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
La lista degli “impresentabili” Pdl chiamata “Terzigno” Stampa
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Politica - Regionale
Domenica 20 Gennaio 2013 00:00
Il Pdl, in vista della definizione dei candidati nella lista Pdl-Campania, ha riaperto al suo interno la discussione sulla questione morale. Candidare o no, coloro che sono stati raggiunti da avvisi di garanzia o al centro di indagini della magistratura tra cui quelle sul rapporto politica-camorra? Questo è il dilemma che una commissione ad hoc, all’ interno del partito, dovrà risolvere. Si sta insomma discutendo su come poter giustificare l’ “ingiustificabile”, su come candidare i cosiddetti “loschi” personaggi. 
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Tagliate le Province, salve le festività Stampa
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Venerdì 20 Luglio 2012 00:00

"Il Consiglio dei ministri ha definito i criteri per il riordino delle province previsti dal decreto sulla spending review: in base ai criteri approvati, i nuovi enti dovranno avere almeno 350mila abitanti ed estendersi su una superficie territoriale non inferiore ai 2500 chilometri quadrati". E' quanto si legge in una nota di palazzo Chigi che ha spiegato anche l'ipotesi di una razionalizzazione delle festività ma, a quanto si apprende, ha deciso di "non procedere". L'ipotesi ventilata da un quotidiano di una tassa patrimoniale sopra i 250mila euro "non rientra nelle intenzioni né nei programmi del governo italiano".

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 6 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.