HOT NEWS




News ANSA
Resa dei conti al Consiglio Comunale: eletto il nuovo Presidente Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Locale
Sabato 15 Giugno 2013 00:00
Dopo la sospensione per un anno e mezzo dalle funzioni a seguito della condanna che ha colpito il sindaco Auricchio, c'è stato  l'avvicendamento in Giunta di Stefano Pagano che ha preso le redini dell'Amminstrazione comunale, come sindaco facente funzioni, con la carica di vicesindaco ricevuta da Auricchio a seguito di un "minirimpasto" prima della sospensione. Per la maggioranza è iniziato un nuovo ciclo politico-amministrativo. Con il passaggio dal Consiglio alla Giunta di Pagano si è liberato così sia un posto da consigliere comunale, coperto dal primo dei non eletti, il dottore Casillo e sia l'incarico di presidente del consiglio, da votare tra i consiglieri. La maggioranza aveva chiesto di assegnare la presidenza ad un esponente dell'opposizione, che si è subito spaccata. Per giorni si è discusso di convergere su Franco Annunziata, ma si è deciso poi di non dare alcun nome, criticando la riconferma di tutti gli assessori (ad eccezione dell'ex vicesindaco Francesco Ranieri). Il Consiglio ha deciso di rimettere tutto in gioco con l'elezione del nuovo presidente dell'assise terzignese. Giunti così alla convocazione straordinaria del 15 giugno del consiglio comunale, tenuto nel plesso scolastico di Boccia al Mauro per lavori alla Sala Consiliare in via di ultimazione, l'avvocato Salvatore Annunziata è stato eletto - con 14 preferenze (su 20) - nuovo presidente del Consiglio Comunale di Terzigno.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Sinistra 16 - Destra 0, niente sindaci a Berlusconi e Grillo Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Lunedì 10 Giugno 2013 19:54

Sinistra batte destra 16 a zero, neanche un sindaco a Berlusconi e Beppe Grillo. Volendo sintetizzare è questo il risultato politico di questo ballattaggio. Con un’affluenza bassissima la sinistra è riuscita nel suo intento: fare “l’en plein”. Undici ballottaggi su undici al Pd, più le altre 5 città assegnate al primo turno: 16 a zero per il centrosinistra.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Bufera nel Pdl per l'utilizzo improprio del logo del partito Stampa
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Giovedì 30 Maggio 2013 23:45

Dopo la condanna a 14 mesi per il sindaco Auricchio, ritenuto colpevole di aver favorito –ad inizio mandato- l’assunzione di un suo parente nella pubblica amministrazione, non tardano ad arrivare i contraccolpi. Giovedì 23 maggio, per le strade di Terzigno, sono stati affissi dei manifesti in cui Serafino Ambrosio, coordinatore provinciale del PDL, avrebbe invitato la popolazione a guardare alle buone azioni compiute dal sindaco per il bene collettivo, piuttosto che a soffermarsi soltanto sull’esito del tribunale di Nola.Serafino Ambrosio non ha mai scritto questo manifesto, né ha mai autorizzato ad utilizzare il logo del partito, che legalmente ne è l’unico depositario, per la suddetta circostanza.Tempestivamente, il giorno dopo, i falsi manifesti sono stati coperti dalla verità: il coordinatore provinciale si è premunito di rendere noto l’abuso di cui è stato vittima il partito da lui fondato, dimostrando, anche in quest’occasione, correttezza e lealtà. “Sono molto dispiaciuto per come sia andata questa vicenda – commenta il neo coordinatore locale Ambrosio -, ritengo si stato altamente scorretto utilizzare il mio nome ed il simbolo del Pdl da parte di qualcuno che preferisce nascondersi nell’anonimato anziché assumersi le responsabilità delle proprie azioni autolesionistiche. Il Pdl sta iniziando un percorso nuovo e riformatore e su queste linee mi impegnerò affinché la trasparenza e la lealtà del nostro fare politica sia sempre al centro di ogni azione”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Il sindaco Auricchio condannato a 14 mesi Stampa
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Politica - Locale
Mercoledì 08 Maggio 2013 22:39

Oggi, i giudici della Corte d'Appello di Milano hanno confermato la condanna di Silvio Berlusconi, nell'ambito del processo per frode fiscale sui diritti tv Mediaset. Condannato, quindi, il leader del Pdl a quattro anni di reclusione e con pena accessoria di cinque anni di interdizione dai pubblici uffici. Ieri, la condanna ad un anno e due mesi, con pena accessoria, anche questa di cinque anni di interdizione dai pubblici uffici per Domenico Auricchio, sindaco di Terzigno e primo non eletto al Senato, nelle file del Pdl.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Cosa dovrà affrontare prima un Governo Letta Stampa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Giovedì 25 Aprile 2013 00:00

Enrico Letta, secondo "La Repubblica", starebbe pensando ad eliminare i finanziamenti pubblici ai partiti, come nel programma del Movimento 5 stelle. Una mossa su cui non pesa il veto del Pdl e all’orizzonte sembra sempre più scontata una nuova manovra finanziaria.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 5 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.