HOT NEWS




News ANSA
Locale
Lunedì 21 Ottobre 2013 08:54    Stampa
Sangiuseppese bella e sfortunata nel derby con il Terzigno
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Calcio - Locale

Una volta il derby vesuviano rappresentava un momento di grande partercipazione sportiva. Una volta c'erano due corazzate a scendere in campo capaci di dominare la scena del calcio dliettantisti nazionale. Sangiuseppese-Terzigno nel recente passato era l'appuntamento clou del calcio vesuviano. La realtà di oggi è ben altra. La crisi economica che ha ridotto al collasso l'area vesuviana ha avuto riflessi anche ed inevitabilmente sul calcio locale. Così agli sfarzi del passato ed alle gradinate stracolme del "Comunale" (del quale prima o poi qualcuno ci darà notizie) oggi ci si adatta al polveroso rettangolo del campo sportivo "Aurora" di Poggiomarino, dove è andato in scena l'atteso derby del Vesuvio tra la Polisportiva San Giuseppe del team manager Ambrosio e l'Associazione Calcio Terzigno del mister La Manna. Per essere la gara di esordio della prima di Campionato di Prima Categoria girone C ci si aspettava ben altro risultato che lo scarno 0-0 finale, tuttavia non sono mancate le emozioni con i 22 in campo che hanno dato vita ad una gara agonisticamente valida e molto sentita. Tanti gli ex nelle formazioni in campo. Giugliano, Rea ed Avino nella Sangiuseppese (scesa in campo con una insolita divisa bianconera)Panariello e Carillo nella formazione rossonera. Il primo tempo è stato alquanto deludente per entrambe con pochi spunti degni di nota. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 23 Settembre 2013 14:47    Stampa
Ambrosio: "quest'anno la Polisportiva San Giuseppe punta ai play off"
Calcio - Locale

San Giuseppe Vesuviano. La Polisportiva San Giuseppe si presenta ai nastri di partenza del torneo di prima categoria con un roster davvero interessante per la prossima stagione agonistica 2013-2014. Un primo impatto, tra  giocatori dello scorso anno, con i nuovi acquisti, si è avuto nella serata di venerdi 30 agosto, con il dirigente Pagano Salvatore che ha delineato i programmi per la stagione agonistica. In quell'occasione si è avuto dunque modo, oltre che trascorrere una serata piacevole in compagnia, anche un primo approccio con i nuovi arrivi e con i giocatori  appartenenti alla rosa dello scorso anno, al fine di poter facilitare  la loro integrazione nel gruppo. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 17 Settembre 2013 08:17    Stampa
Il Terzigno riparte con La Manna
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Calcio - Locale

E’ iniziato ufficialmente in quel di Poggiomarino il ritiro precampionato della neonata associazione calcistica Terzigno, dopo anni di denominazioni fittizie ed un titolo sportivo racimolato all’ultimo minuto, quest’anno sulle carte federali ai nastri di partenza ritornerà la denominazione di A.C. Terzigno. All’interno dell’impianto poggiomarinese (in attesa della riapertura dell’impianto terzignese) sotto l’attenta guida dell’esperto tecnico Vincenzo La Manna vecchi e nuovi giocatori iniziano a sudare in vista dell’inizio campionato di prima categoria. Alla prima seduta di allenamento erano presenti oltre al presidente Pasquale Teodoro ed al direttore sportivo Giovanni Casillo anche tutti gli altri componenti del sodalizio rossonero: Salvatore Cozzolino, Nicola Ferraro, Francesco Catapano, Francesco Ranieri e Parisi Giovanni. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Scritto da Genny Galantuomo    Martedì 05 Marzo 2013 00:01    Stampa
Da ciclone a uragano, il Terzigno travolge tutto
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Calcio - Locale

E con questa siamo a 8 vittorie in 10 partite che tradotto per il Terzigno significa 26 punti conquistati sui 30 disponibili ...e c'è pure chi non si accontenta. "Per me possiamo vincerle tutte - a dirlo con convinzione è il patron Pasquale Teodoro - abbiamo i mezzi per centrare l'impresa e dobbiamo farlo. Forse a sentirlo parlare oggi qualcuno un minimo di credito glielo dà pure, ma il numero uno rossonero ne era convinto sin dal'inizio di dicembre che questa squadra poteva volare nel campionato di prima categoria. E così è stato. E' lo stadio "Europa" di Poggiomarino che oggi fa da cornice al match tra il Terzigno ed i gialloverdi del San Pietro. Sono da poco passare le 15 quando giocatori e dirigenti si presentano all'uscita degli spogliatoi per formalizzare il riconoscimento dell'arbitro. Tra lo stupore generale il signor Santarpia arbitro designato della partita è assente. Si corre al telefono per contattare l'A.I.A. e segnalare l'imprevisto, inizia una snervante attesa tra la polvere del terreno di gioco che si solleva copiosa ad ogni alito di vento. Sono le 15.50 quando il sostituto di Santarpia il Signor Sabatino di Nola dà il via alle ostilità ad una gara che sembrava ormai avviarsi verso il rinvio. Pronti via ed il Terzigno assume subito il comando delle operazioni, gli uomini di mr. Santorelli accerchiano gli ospiti e già al 5' si rendono pericolosi con una potente ma imprecisa conclusione dal limite di Cesarano. Il San Pietro prova a mettere paura ai vesuviani con Donisi che sfrutta un rimpallo e prova a centrare il gol della domenica con un velenoso tiro dal limite sul quale però Guidone si fa trovare pronto. Gli ospiti soffrono la vivacità degli esterni rossoneri che con Casillo ed Izzo mettono costantemente in difficoltà la difesa a quattro schierata dal tecnico gialloverde Marino. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Scritto da Genny Galantuomo    Lunedì 25 Febbraio 2013 11:03    Stampa
Calcio: un ciclone chiamato Terzigno si abbatte sul campionato
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Calcio - Locale
 1^ Cat. girone "C"
 Pt
 Atletico Portici 39
 Real Nola 36
 Sporting Nola 35
 San Giuseppe 31
 Pietro Abate 31
 Summa Rionale 30
 Terzigno 27
 San Pietro  27
 Ottaviano 26
 Rinascita Vico 25
 Sangennarese 20
 Juve Sciciano 17
 Visciano 16
 Protopisani 15
 Manzoni 14
 Nuova Frattese 14

 Sulle carte federali si scrive Real Boschese nella realtà si pronuncia ed identifica il Terzigno Calcio. La storica società rossonera he dopo un'avvio di campionato pieno di ombre e di incertezze, sta maciullando risultati ed avversari. Con l'apertura del mercato invernale a dicembre sono stati apportati innesti importanti e significativi all'organico di inizio stagione. Il burrascoso inizio di torneo che vedeva i vesuviani relagati in fondo alla classifica sembra essere ormai solo un brutto ricordo in appena 9 partite il team guidato dal duo Teodoro-Casillo ha scalato posizioni su posizioni attestandosi ormai a ridosso della zona play off. Sette vittorie e due pareggi in nove partite la bellezza di 23 punti inanellati in una sequeza devastante che ha di fatto insignito i rossoneri come "il ciclone" del torneo. In poche settimane Miranda e compagni hanno dato un segnale chiaro alle pretendenti ai play off. Forse nessuno si sarebbe aspettata un'ascesa così repentina e brillante per i vesuviani che, lo ricordiamo, sono costretti a giocare tutto il campionato in trasferta a causa dell'ormai annosa indisponibilità del Comunale di Terzigno. "Stiamo cercando di dare un futuro calcistico alla nostra realtà - ha recentemente dichiarato Pasquale Teodoro - leader del movimento calcistico - anche se dobbiamo confrontarci in un torneo come quello di Prima categoria dove si cono squadre attrezzate ed organizzate come il Portici , il Real Nola ed il San Giuseppe. Siamo consapevoli di dover recuperare il terreno perso ad inizio stagione, ma questi ragazzi stanno degnamente rappresentando il glorioso vessillo rossonero. Sarà una vera e propria impresa centrare i play-off ma noi non ci perdiamo d'animo e, sopratutto non ci poniamo limiti.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.