HOT NEWS




News ANSA
Locale
Mercoledì 14 Marzo 2012 00:00    Stampa
Incidente sulla statale del Vesuvio: morta una persona
Cronache - Locale

Ieri intorno alle 15,30 si è registrato un ennesimo incidente sulla statale 268 del Vesuvio, all'altezza di Somma vesuviana. Una Golf, per cause in corso di accertamento, si è scontrata frontalmente con un autocarro della Sisa, nota catena di supermercati. Nell'impatto il conducente della autovettura è deceduto. L'incidente è avvenuto al km 11 direzione Angri e sul posto sono immediatamente intervenuti il personale del 118, il pronto intervento Anas e la polizia stradale per i dovuti accertamenti e la rimozione dei mezzi incidentati. Il traffico è stato deviato sulla viabilità locale con uscita obbligatoria allo svincolo di Ottaviano, attualmente la statale è stata riaperta ma l'anas invita comunque la prudenza alla guida.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 25 Ottobre 2011 00:00    Stampa
Il Direttore Generale: "L'ASL resterà a Poggiomarino"
Cronache - Locale

Come promesso stamane è avvenuto l’incontro tra le associazioni locali (“associazione per i diritti dei cittadini", "orgoglio meridionale" e "la sveglia") e il Direttore Generale dell’ ASL NA 3 SUD, Dott. D’Amora Maurizio, per discutere sul problema sanitario che incombe sul distretto Poggiomarino - Terzigno - Striano.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 24 Ottobre 2011 00:00    Stampa
ASL occupata: "Giù le mani dal distretto"
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale

Si erano appena aperte le porte del Distretto Sanitario di Poggiomarino - Ex. Distretto Sanitario 79 (Poggiomarino - Terzigno - Striano), quando una folla di cittadini ha invaso l’edificio costringendo i medici e gli impiegati ad interrompere i lavori.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 25 Luglio 2011 00:00    Stampa
Terzigno, un tumore per ogni famiglia
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale

Scoppia il caso "tumori" a Terzigno. A rilevarne l'alto numero di contagi è una recente indagine coordinata dall'avvocato Maria Rosaria Esposito, assieme ai comitati e ad alcuni cittadini di Terzigno, dalla quale sono emersi numeri agghiaccianti che evidenziano come nella zona limitrofa alla discarica Cava Ranieri il 41% degli abitanti è affetto da una malattia tumorale o da patologia similari, con una particolare incidenza nella vicina via Carlo Alberto. Dati allarmanti che segnalano la presenza in media di un tumore in ogni famiglia che abita nei pressi della nota Cava Ranieri nonché numerosi casi di leucemia fulminante. Freddi numeri che non fanno stare tranquilli i residenti. La zona negli anni trascorsi era stata interessata da una intensa attività estrattiva di pietra lavica , ma nel 2004 in coincidenza della prima grande emergenza rifiiuti venne adibita a deposito di ecoballe. L'area seppur circoscritta, oggi è ben individuabile perché, l'accumulo delle ecoballe negli anni, ha creato una zona "franca" ricoperta da un laghetto artificiale di colore verdognolo (nella foto). Secondo i ben informati, inoltre negli anni '80 nella Cava oltre all'attività estrattiva d pietra lavica, vennero depositati rifiuti di varia natura e provenieza. Sulla vicenda oggi sono intervenuti i vertici dei Verdi campani che hanno sollecitato l'intervento delle autorità competenti affinché “intervengano per la realizzazione di studi e di progetti strutturali per dare una volta per tutte certezze e sicurezze ai cittadini”. Intanto i medici sottolineano la possibilità di modifiche del Dna nelle aree contaminate, ma per ora non è possibile dimostrare il tutto in mancanza di un registro dei tumori aggiornato sul territorio.Di certo a Terzigno si continua a morire di tumori e laucemia con troppa e devastante frequenza. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 17 Giugno 2011 00:00    Stampa
Grave incendio a Terzigno, ustionato un ragazzo
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale

Erano le 12,30 circa quando un grave incendio è divampato al terzo piano di un palazzo in via Notilli. Nell'appartamento erano presenti due ragazzini, di 15 e 17 anni, intenti a preparare il pranzo quando una piccola bombola del gas è esplosa. In quel momento uno dei ragazzi, il più grande, si è leggermente ustionato nel voler spegnere il fuoco ma nulli sono stati i loro tentativi di domare le fiamme. Quando sono scesi per dare l'allarme il fuoco si era già esteso dalla cucina alle altre camere e il fumo aveva divorando quasi tutto il condominio.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 11 di 12

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.