HOT NEWS




News ANSA
Giovedì 22 Agosto 2013 09:23    Stampa
Dal set di Trasformers è giunta anche in Europa: Chevrolet Camaro
Attualità - Attualità

Chevrolet Camaro, vera e propria icona automobilistica ha conquistato un posto nei cuori e nei garage di tanti appassionati con quasi 4.8 milioni di unità prodotte negli USA tra il 1967 ed il 2002. Dopo oltre 40 anni di onorata carriera in America , la Chevrolet Camaro è sbarcata anche in Europa.
Esterni. Quest’ultima serie della Camaro riprende gli stilemi della prima generazione, quella degli anni ’60, ciò nonostante non rinuncia ad alcuni interventi estetici a vantaggio della aereodinamica come il parabrezza inclinato. Conoscendo le serie precedenti, la nuova Camaro richiama il passato, tuttavia lo stile non è troppo retrò. Il frontale a forma di “V”, le prese d’aria laterali inserite nei pannelli posteriori ed i fianchi larghi, sono gli elementi distintivi della Camaro. Pensate che la fusione di elementi tradizionali e moderni è stata espressamente voluta dai progettisti.
Interni. Molto curati e raffinati gli interni, un giusto equilibrio tra tradizione e modernità. La coppia di strumenti circolari del cruscotto, incastrati in profondità in alloggiamenti quadrati, richiamano le Camaro del passato. La qualità non manca, grandi comandi cromati , superfici semilucide e tessuti pregiati. Grazie all’avanzata tecnologia di sottili led tubolari, l’abitacolo acquista un’atmosfera calda ed accogliente.
Meccanica. Sotto la pelle della Camaro troviamo la nuova piattaforma mondiale GM per i modelli a trazione posteriore che garantisce una validissima struttura che migliora la sicurezza, tenuta di strada e maneggevolezza. Le sospensioni anteriori sono di tipo multilink con giunti a doppia sfera mentre le originali sospensioni posteriori indipendenti a 4,5 punti di attacco garantiscono un comportamento ancora più confortevole. Chevrolet non ha risparmiato nulla in sicurezza: sei airbag di serie. Motori. La versione testata è equipaggiata da un 3.6 V6 da 312 cv, ha una coppia di 370 Nm a 5100 giri/min, scatta da 0-100 km/h in 6,2 s e raggiunge una velocità massima di 245 km/h consumando 10,5 l/100 km. Camaro è disponibile anche con un 6.2 da 426 cv con una coppia di 571 Nm. A richiesta è disponibile anche con il cambio manuale a sei rapporti in alternativa all’automatico. In pista. La trazione posteriore si sente, abbastanza rapida negli innesti la trasmissione Hydra-Matic 6L50 a controllo elettronico automatico a 6 rapporti. Non manca il controllo elettronico di stabilità Stabilitrak. Per sfruttare al meglio le prestazioni della vettura si può utilizzare la modalità competitive/sport.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 22 Luglio 2013 00:00    Stampa
Vesuvio al chiaro di luna
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Un'atmosfera che non si percepisce e svanisce, ma dura un po' di più. Un panorama che non si guarda soltanto con gli occhi, ma si ascolta e si tocca anche: si ascolta il silenzio del buio sfidato dalla luna e dalle quasi vicine stelle inchiodate al blu notte, si toccano gli arbusti che si susseguono nei passi controllati, che il buio nasconde, confonde tra le pietre, tra la terra lavica.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Giovedì 18 Luglio 2013 00:00    Stampa
Vasca al Pianillo, nuove beghe per San Giuseppe Vesuviano
Attualità - Attualità
Dopo alcuni anni di silenzio, ecco che si riapre per San Giuseppe Vesuviano la grana "Vasca al Pianillo". Nelle ultime settimane le voci di una prossima ri-apertura del sito dismesso di trattamento e stoccaggio dei fanghi inquinati sito in Via Martiri di Nassirya, ha destato grande scalpore nei cittadini sangiuseppesi di nuovo alle prese con un problema che sembrava fosse stato archiviato definitivamente.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 16 Luglio 2013 00:00    Stampa
A Boccia al Mauro i festeggiamenti per la Madonna del Carmelo e per Don Michele Boccia
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Boccia al Mauro anche quest'anno rinnova i festeggiamenti in onore della B. V. Maria del Monte Carmelo. Iniziati domenica con un concerto di Luciano Caldore, noto cantante neomelodico, i festeggiamenti si chiuderanno oggi pomeriggio con la processione alle ore 17:00. Ieri invece si è avuta una Santa Messa celebrata dal Vescovo di Nola, Mons. Beniamino De Palma, una celebrazione in onore della Vergine Maria ma anche per ricordare il compleanno del parroco Don Michele Boccia che a breve cederà la sua amata parrocchia a Don Guido Decorato.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 15 Luglio 2013 11:45    Stampa
Tasting Vesuvio, alla scoperta dei prodotti vesuviani
Attualità - Attualità
Un viaggio tra odori, sapori e percezioni nel cuore del Parco Nazionale del Vesuvio. A Terzigno il 20 Luglio 2013 “… su l’arida schiena del formidabil Monte… ” l’Associazione Radici Laviche è lieta di presentare il suo primo progetto, nato dalla volontà di valorizzare il territorio vesuviano, promuoverne le eccellenze che da esso attingono originalità, tradizione e genuinità.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 6 di 15

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.