HOT NEWS




News ANSA
Scritto da Genny Galantuomo    Domenica 27 Ottobre 2013 08:42    Stampa
Il soldato buono Antonio Pio, partito da Napoli per far bene nel mondo
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

Ci sono angeli che in silenzio, ogni giorno si svegliano e sanno che dovranno correre più veloci della cattiva sorte se vorranno donare un sorriso a chi soffre. In questa semplice frase è racchiuso il senso di una professione, quella del militare che, senza chidersi il perché di certe scelte sa che prima ancora di dover rispondere ad un ordine di un superiore, dovrà rispondere alla propria coscienza di soldato italiano. Di una nazione che ha fatto della solidarietà una virtù sociale.  Sono tanti gli episodi che vedono i nostri militari rendersi protagonisti nel mondo non solo nella quotidiana azione di soccorso e sostegno alle popolazioni sofferenti, ma anche con azioni che esulano dall’ordinario. E non servono né gradi né titoli per essere dei buoni soldati. La radice comune è sempre la stessa portare in alto il nome dell’Italia. Il caso in questione è quello che vede per protagonista un giovane volontario dell’Esercito Italiano: il Caporal Maggiore Autorino Antonio Pio, napoletano ed effettivo presso il 1°Reggimento di Manovra a Rivoli, che dopo la personale esperienza vissuta in terra afghana ha sentito il bisogno di non concludere la sua missione una volta rientrato in Patria. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 21 Ottobre 2013 13:47    Stampa
Striano, ottimo riscontro per la festa del volontario
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

Si è svolta a Striano nei giorni scorsi la prima “Festa del Volontariato”. Per l’intera giornata presso l’area mercato di via Risorgimento, 21 associazioni hanno aderito all’iniziativa valorizzando la figura dei volontari vera e propria spinta propulsiva dell’associazionismo. Grande è stato l’afflusso di partecipanti con la presentazione di tutte le associazioni che operano sul territorio ed in alcuni casi i presenti hanno avuto modo di apprezzare le attività delle associazioni grazie alle dimostrazioni pratiche di alcuni volontari. All’evento è intervenuto Francesco D’Andrea in rappresentanza dell’esecutivo strianese. L’esponente politico ha dichiarato:  “Credo di aver raggiunto l’ obiettivo prefissato, avendo realizzato la prima Festa del volontariato strianese.  Una giornata dedicata a coloro che fanno volontariato, con momenti di confronto significativi e proposte di sviluppo nel rapporto tra volontariato e istituzioni. Il volontariato a Striano – continua D’Andrea - rappresenta un patrimonio di estrema ricchezza che si deve affiancare alle istituzioni per le politiche sociali. La festa del volontariato ha rappresentato un momento particolare per coinvolgere i giovani e farli avvicinare al mondo del volontariato.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Domenica 13 Ottobre 2013 00:00    Stampa
A Terzigno la prima Festa dell'Uva con la Notte della Tammorra
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

E' un sabato sera insolito per la piazza terzignese: falò accesi, buon vino, odore di piatti locali, gente in strada. Il tutto allietato dalla musica popolare delle Paranze con le loro tammorre riscaldate, per suonare meglio. Dopo la presentazione della kermesse di venerdì in Sala Consiliare, sabato si è tenuta la tradizionale sfilata dei carri giungendo in piazza Troiano Caracciolo per la "Notte della Tammorra". Eventi in occasione del Centenario del Comune di Terzigno.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Sabato 05 Ottobre 2013 00:00    Stampa
Francesco Cirillo: “i miei sogni diventati Accademia”
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
L’Accademia “Happy People” viene fondata da Francesco Cirillo nel gennaio del 2012 e rappresenta un’opportunità importante per i cittadini di Terzigno nati e cresciuti con la musica nelle vene i quali, troppo spesso in passato, erano costretti a spostarsi nei paesi limitrofi per coltivare una passione o un talento.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 20 Settembre 2013 17:36    Stampa
Sono italocinesi e studiano alla Giusti le alunne più buone d'Italia
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

I primi ad essere orgogliosi di loro sono i docenti della scuola media “Giusti”: se Angela e Lucia sono state indicate come “le alunne più buone d’Italia” il merito è anche loro. Angela e Lucia di cognome fanno Zhao, sono figlie di genitori cinesi e si sono aggiudicate due premi:  “Ignazio Salvo – l’alunno più buono d’Italia” e il premio “Hazel Marie”. Il primo lo riceveranno entro fine mese, il secondo direttamente dal ministro per l’integrazione Cecyle Kyenge, quando verrà a Terzigno per la cittadinanza onoraria, il 14 novembre. Ed è Terzigno il luogo dove è nata questa bella storia di integrazione. A 13 e 14 anni, le due ragazzine possono essere considerate vere e proprie mediatrici culturali, in una cittadina che sta ancora facendo i conti con il fenomeno della migrazione cinese, come del resto tutta l’area vesuviana. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 4 di 15

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.