HOT NEWS




News ANSA
Scritto da Salvatore Parente    Lunedì 17 Febbraio 2014 00:00    Stampa
"Vesuvio's Dog" per gli amici a quattro zampe
Attualità - Attualità
Il randagismo è un fenomeno da sempre dilagante, in particolar modo nei paesi del vesuviano. Molte sono state le disposizioni e le iniziative avviate e sostenute per controllarlo e falcidiarlo, ma con risultati pressoché nulli. Migliaia di cani abbandonati a loro stessi, destinati a vivere da invisibili tra marciapiedi e cassonetti e rischiando di essere feriti o investiti durante l'attraversamento stradale. Ad alimentare il problema vi è poi l'abbandono degli stessi amici a quattro zampe da parte di cittadini negligenti, i quali, stranamente, si accorgono solo dopo averli acquistati in un negozio o adottati di non poterli mantenere e ,dunque , con disinvolta intelligenza, riservano loro la stessa fine di un sacchetto dell'immondizia lasciata sul ciglio della strada.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Scritto da Antonella Bianco    Martedì 07 Gennaio 2014 00:00    Stampa
Terzigno, Festa con la "Befana interculturale"
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Domenica 5 Gennaio, nella Scuola Media "G. Giusti" di Terzigno, l'Associazione Synapsis Onlus ha organizzato la festa della Befana interculturale "Ne vedremo di tutti i colori". Tantissimi animatori, trampolieri, befane hanno organizzato giochi e spettacoli per i più piccoli per trascorrere momenti gioiosi. La location, solitamente destinata allo studio, ha aperto le porte al gioco e divertimento.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Giovedì 05 Dicembre 2013 19:17    Stampa
Ottaviano, l'8 Dicembre parte “Le strade del Veseri”
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE

Con l’avvio dei percorsi di luce lungo le strade, nelle piazze e nel Castello Mediceo, parte ad Ottaviano “Le strade del Veseri”, un progetto che intende valorizzare, nel periodo natalizio, le aree culturali, artistiche e paesaggistiche del territorio. L’appuntamento è per l’8 dicembre alle 17,30 presso la sala consiliare del Comune, quando ci sarà la cerimonia di apertura dell’evento, ma “Le strade del Veseri” proseguirà fino al 6 gennaio con numerosissime iniziative.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Scritto da Genny Galantuomo    Lunedì 25 Novembre 2013 11:06    Stampa
Terra dei fuochi, quando i terzignesi protestavano nessuno li ascoltò
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

Tanta, tantissima gente ieri ha visitato la mostra intitolata “Giornata della memoria, Terzigno non dimentica” a tre anni dagli incidenti tra manifestanti e forze dell’ordine che nell'autunno del 2010 catapultarono la cittadina vesuviana sulle prime pagine dei quotidiani nazionali. Forse, nemmeno gli stessi organizzatori si aspettavano un numero così elevato di persone alla mostra allestita nel salone dell’asilo infantile nella centralissima Piazza Troiano Caracciolo. Ex manifestanti, cittadini e curiosi hanno potuto rivedere immagini, video e suoni di quei momenti tristi e dolorosi in cui un popolo, quello vesuviano, prima di tutti si ribellò alle decisioni di uno Stato miope e colluso con il malaffare nella gestione delle discariche in Campania. Grandi assenti i politici locali che ad eccezione di rare presenze hanno letteralmente disertato il salone.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Scritto da Genny Galantuomo    Lunedì 18 Novembre 2013 15:52    Stampa
Ottaviano, nuovi specializzati alla Assoform
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità
Volano sulle ali dell'entusiamo tipico dei ventenni i sogni degli allievi del Centro Studi Assoform di Ottaviano, diretto da Enzo Cassinelli che, questa mattina nella sede della scuola di specializzazione professionale hanno conseguito il diploma di acconciatore al termine di un iter formativo durato ben tre anni. Il corso, strutturato su una parte pratica ed una teorica, ha consentito ai frequentatori di conseguire le basi professionali fondamentali per l'avvio alla professione di parrucchiere acconciatore. Un iter formativo caratterizzato da stage con esperti hair stylist che hanno messo a disposizione degli alunni il loro personale background professinale maturato in diversi anni di attività. A dirigere il corso l'esperto Antonio Menzione creatore del team "idee per la testa" che è stato sapientamene coadiuvato dai colleghi Sabato Sicignano, Franco Squitieri Siano e Pietro Pagano.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 2 di 15

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.