HOT NEWS




News ANSA
Stampa
Al via il Secondo Raduno Terrier di tipo Bull
Curiosità - Curiosità

Somma Vesuviana - Si terrà nei giorni 9 e 10 giugno 2012, la seconda edizione del “Raduno Terrier di Tipo Bull”, presso “La Castagnola, centro di formazione e recupero comportamentale e funzionale delle razze canine”, in via Micco a Somma Vesuviana in provincia di Napoli. Una kermesse canina organizzata dallo stesso Staff de “La Castagnola” in collaborazione con l’allevamento amatoriale American Staffordshire Terrier “VesuvianfireKennel” a cui prenderanno parte oltre 40 partecipanti provenienti da tutta Italia, accompagnati dai propri amici a quattro zampe.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 23 Marzo 2012 12:36    Stampa
Vi presentiamo la nuova Ford Focus
Valutazione attuale: / 15
ScarsoOttimo 
Curiosità - Curiosità
Intro. Design innovativo e dinamico, forme personali e slanciate, 3 generazioni, 9.2 milioni di esemplari venduti, una vera e propria global car destinata ad essere venduta quasi in ogni angolo del pianeta, uno dei pilastri della casa dell’ovale blu, stiamo parlando della nuova Ford Focus. New Ford Focus presenta il kinetic design, formula vincente utilizzata dal centro stile Ford nei modelli presentati negli ultimi anni, a primo impatto sembra una evoluzione della Fiesta senza perdere il family feeling con il resto della gamma. Obbiettivo di Ford è quello di ripetere il successo delle precedenti generazioni. Le dimensioni sono ben equilibrate in un insieme che misura 436 cm x 186 x 148.Stile. La prima cosa che guarda il cliente in un auto è l’estetica e la Focus non passa certo inosservata. Il frontale presenta tre prese d’aria trapezoidali, il parabrezza è molto inclinato. La fiancata, a cuneo presenta i passaruota muscolosi. A differenza delle generazioni precedenti, il posteriore non presenta proiettori verticali,  sembrano tagliati a freccia e si allungano fin quasi sotto i finestrini posteriori.Interni. L’abitacolo si presenta innovativo mischiando kinetic design con soluzioni tecnologiche. La plancia ha una impostazione moderna con linee oblique, la consolle centrale ospita la leva del cambio in posizione rialzata. La strumentazione, con illuminazione azzurra, presenta uno schermo multifunzione da 4,2 pollici. Chi si mette al volante della Focus hai tutti i comandi a portata di mano, facili ed intuitivi. Di serie oppure optional non mancano soluzioni elettroniche di ultima generazione come il cruise-control adattivo, il sistema di parcheggio semi automatico e gli abbaglianti automatici. Soluzioni necessarie anche per mettere in sicurezza il conducente come l’attivazione automatica della frenata in città ed il riconoscimento dei segnali stradali.Meccanica. Evoluzione non solo nel design ma anche sotto la pelle. La scocca è composta dal 55% di acciai alto resistenziali e per il 26% di ultraresistenziali. Questo ha permesso di ottenere una struttura più leggera e più rigida. Lo schema sospensivo non cambia  e presenta  un montante telescopico tipo McPherson davanti e il sistema Control Blade a 3 bracci posteriore. L’esemplare che stiamo testando è una Ford Focus 2.0 TDCi Titanium PowerShift. Eroga una potenza di 115 cv, ha una coppia di 300 Nm, raggiunge i 100 km/h in 10,9 s ed una velocità massima di 196 km/h. Considerato il cambio automatico a sei rapporti, il consumo è tra i più bassi della sua categoria, sul misto consuma solo 5,3 litri/100 km.Su strada. Ben insonorizzata e confortevole la nuova Focus, la guidabilità è ottima grazie alla taratura delle sospensioni che limitano il coricamento della vettura in curva.  Lo sterzo trasmette un buon feedback al pilota dimostrandosi leggero in manovra ed acquisendo la giusta pesantezza in velocità.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 23 Marzo 2012 11:59    Stampa
La nuova Range Rover Evoque
Valutazione attuale: / 14
ScarsoOttimo 
Curiosità - Curiosità

Design innovativo, stile moderno, non sembra una vettura già acquistabile, l’aspetto è quello di una concept car, a primo impatto queste sono le sensazioni che offre la Range Rover Evoque. “E’ la più bella Range Rover di sempre”, queste parole sono state pronunciate con orgoglio da Gerry McGovern, Responsabile del Design Land Rover. Parole scontate dato che a pronunciarle è un genitore nei confronti del proprio figlio eppure c’è del vero. Il suo successo è stato annunciato quando l’Evoque è stata presentata nel 2009 nel salone di Detroit sotto le vesti di una concept car denominata Land Rover LRX inaugurando il segmento delle Cross-Coupè ovvero una proposta adatta a chi desidera un auto di lusso con l’aspetto di una 4x4. Fu una scommessa vinta fin dall’inizio da Gerry McGovern perché la LRX riscosse un notevole successo di pubblico. Dopo la versione coupè presentata al Salone di Parigi, a Los Angeles debuttò la versione a 5 porte, la lunghezza rimane immutata, 4 m e 35 cm, l’altezza cresce di 3 cm, soluzione che permette più spazio per la testa dei passeggeri e 5 cm per le spalle. Più pratica con l’aggiunta delle 2 porte, i sedili posteriori sono abbattibili (60:40) ed il volume del bagaiaio varia da i 505 a 1440 litri. Evoque Marangoni HFI-R. Il nuovo SUV premium della Range Rover non è estraneo alle attenzioni dei diversi preparatori nel mondo del tuning, anche Marangoni ha messo le mani sulla Evoque, esponendola al Motor Show di Bologna 2011. L’esemplare che stiamo testando è una Range Rover Evoque Marangoni HFI-R. Marangoni Tyre noto per essere un importante produttore di pneumatici 100% made in Italy, ha equipaggiato la nota show car con dei pneumatici di color rosso rubino di tipo M-Power Evo Red, montati su cerchi OZ Racing Dakar da 20 pollici di diametro che permettono di intravedere l'impianto frenante Tarox B360 da 360 mm di diametro e 26 mm di spessore con pinze a dieci pistoncini. Le coperture M-Power Evo Red  HFI-R sono realizzate con mescole speciali ad elevata percentuale di silicio con l'obiettivo di ridurre consumi ed emissioni inquinanti. Stile. La scocca e la carrozzeria sono state completamente  riverniciate, il tetto e i montanti sono nero lucido. Il frontale presenta uno sguardo cattivo e pungente conservando il nuovo “stile Range” inaugurato con l’Evoque con il paraurti anteriore ridisegnato per donare più ampiezza alla bocca centrale inferiore, elemento di design delle vetture più sportive. Il cofano in alluminio integra ora delle inedite feritoie d'aerazione. Il posteriore si presenta muscoloso con tanto di spoiler extralarge mentre il paraurti è stato modificato rimuovendo i due vistosi retronebbia laterali e inserendo un estrattore dell’aria in carbonio. Interni. Lusso e sportività caratterizzano gli interni, pelle, alcantara e numerosi inserti in carbonio ne fanno da padrone. I sedili sono firmati dall’italianissima griffe di moda Conte of Florence in perfetta simbiosi con lo stile dei capi di sportswear realizzati. Meccanica. Gli interventi di Marangoni, non si limitano soltanto alle M-Power Evo Red  ed allo stile, le novità riguardano anche l’alimentazione dell’inglese. L’appellativo HFI-R sta per ”Hybrid Fuel Injection”, ovvero una doppia alimentazione con benzina ed una miscela tra idrogeno e metano. Grazie a questa alimentazione inedita, il 2.0 litri della Range Rover Evoque è in grado di sviluppare 300 cavalli, mentre l’auto di serie riesce ad erogare ”solo” 241 cavalli. Ancora una volta Marangoni ha realizzato un ottimo prodotto, le M-Power Evo Red, progettate per dare il massimo piacere di guida ed i più elevati livelli di sicurezza concentrando tutta la sua esperienza sulla Cross-Coupè inglese. Il progetto di preparazione e design è stato curato, come di consuetudine, dal centro stile TRC Italia, guidato da Simone Neri.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Giovedì 02 Febbraio 2012 00:00    Stampa
Donne al volante? meglio degli uomini
Curiosità - Curiosità
Chi l'ha detto che la donna al volante sia un pericolo costante? Beh, a sfatare questo detto è uno studio britannico basato sui filmati della società di gestione di autosili NCP. La società ha controllato per un mese oltre 2.500 conducenti mentre posteggiavano. Risultato?! Le donne riescono a trovare posteggio prima degli uomini poiché guidano più lentamente, mentre gli uomini per la troppa velocità non si accorgono nemmeno dei posti disponibili. Il gentil sesso risulta migliore nelle manovre di parcheggio, il 39% delle donne parcheggia a retro marcia mentre degli uomini è solo il 29%. Il 52% si posiziona perfettamente al centro mentre per gli uomini la percentuale scende a 25%. L'unica differenza sta nella velocità del parcheggio, infatti il sesso forte impiega 16 secondi in media per un parcheggio contro i 21 secondi in media per le donne, ma ciò non toglie che la donna sia più concentrata e faccia meno danni.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Scritto da Genny Galantuomo    Sabato 29 Ottobre 2011 15:38    Stampa
I più cafoni? I bambini milanesi e romani.
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Curiosità - Curiosità
Sono i bambini milanesi al pari di quelli romani i più maleducati e cafoni all'estero. A confermalo è stato uno studio condotto su un campione di 500 albergatori europei secondo il quale i pargoletti più "scostumati" sono quelli che che provengono dal capoluogo lombardo e dalla capitale. Ai pargoletti virulenti si contestano diverse infrazioni, dai danni alle infrastrutture alla eccessiva vivacità, alle imperdonabili corse nei corridoi degli alberghi. Una volta tanto, quindi, in termini di inciviltà la Milano da bere supera la Roma "ladrona". Ci chiediamo ora quanti giornali daranno notizia di questa faccia impresentabile dell'Italia all'estero che, siamo certi, qualora il primato fosse stato dato ai bambini partenopei, sarebbe stato opportunamente enfatizzato e criticato. Anzi, forse nessuno "ironicamente" si sarebbe scandalizzato più di tanto...come dire quando certe notizie fanno davvero male


.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 6 di 7

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.