HOT NEWS




News ANSA
Domenica 25 Marzo 2012 00:00    Stampa
La settimana della legalità all'istituto Mons. G. Castaldi
Cultura - Varie

Si è appena conclusa la “settimana della legalità” presso l'istituto comprensivo Mons. G. Castaldi di Scafati. Una settimana, quella appena trascorsa, volta all'educazione degli alunni alla legalità, alla solidarietà, alla convivenza civile e contro le mafie che ha visto il coinvolgimento di tutti gli alunni dell'istituto che ha sede nel Piano Napoli di via Passanti.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 20 Marzo 2012 17:46    Stampa
Ottaviano, al "De' Medici" la cultura vien mangiando
Cultura - Varie

“La cultura vien Mangiando” è questo il nome dell’iniziativa promossa dall’I.S.I.S. “De’ Medici” di Ottaviano con la collaborazione di Ammirati Viaggi e Reteuropa, che prevede cinque percorsi enogastronomici di grande interesse: una serata al mese, ciascuna dedicata alla riscoperta di vecchie tradizioni popolari, dei prodotti locali e delle prelibatezze del territorio campano abbinati ad esibizioni artistiche che spazieranno dalla musica lirica al Jazz, dal pianoforte alla chitarra, con la partecipazione di diplomati al Conservatorio di San Pietro a Maiella e la partecipazione del chitarrista ottavianese Michelino D’Amico. “Una pausa per la nostra igiene mentale – spiega il Dirigente Scolastico Virgilio Ferrara – l’iniziativa vuol offrire l’opportunità di rompere il ritmo frenetico della vita, uscire dal frastuono per recuperare la dimensione di umanità riflessiva”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 20 Marzo 2012 00:00    Stampa
A Boscoreale nasce il progetto "Art' e' Magma"
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

E' puntando sui giovani che il comune di Boscoreale vuole dare una nuova opportunità al territorio associando le risorse disponibili alla formazione. L'associazione “F.O.R.M.A.T.” o.n.l.u.s. in partenariato con il Comune di Boscoreale, con l'istituto superiore “Vesevus” di Boscoreale e con l' U.P.A.M. hanno “lanciato la prima pietra” con la presentazione del progetto “Art' e' Magma”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 09 Gennaio 2012 23:37    Stampa
Presepe di Via Marconi, una piacevole sorpresa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Se ne parlerà per qualche settimana. Sono così poche le cose di cui parlare tra i componenti  la comunità di Via Guglielmo Marconi a Terzigno. La vita sempre uguale non porta quasi mai niente di nuovo: scorre con le vicende della vita  di ogni giorno, con la musica d’ogni giorno, con i rumori legati agli strumenti di fatica che gridano del sudore di chi è impegnato fra i vigneti, la lava, la pietra pomice e la ginestra. Certo, di tanto in tanto un matrimonio rallegra l’atmosfera con un po’ di botti e stelle filanti ma, il più della volte,  fra le nonnine,  la chiacchiera parla di  dolori reumatici, dell’affronto di Caio, dell’infedeltà di Sempronia, della malattia di Tizia o della morte del povero nipote giovane di Don Sproloquio. Per questo, la rappresentazione del  presepe  vivente realizzata da queste parti è stato un avvenimento di straordinario rilievo, un momento di grande aggregazione popolare, di viva cultura partecipativa, di linguaggio d’arte di presa immediata, di facile lettura. L’avvenimento, è partito con un po’ di ritardo. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 20 Giugno 2011 00:00    Stampa
Al teatro S. Pietro La Monade in "Cose turche"
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Al teatro S. Pietro di Scafati, sabato 18 e domenica 19 giugno, la “C. R. S. La Monade” ha messo in scena l'esilarante commedia “Cose Turche” di Samy Fayad. Con la regia di Mario Grazio Balzano, il lavoro teatrale narra la storia di una bizzarra banda di napoletani che decide di cambiare vita dirigendosi al nord per svaligiare un casinò. Al centro della scena vi è il vecchio e asmatico proprietario del casinò Ciro D'amato, eccellentemente interpretato da Pasquale Ambrosio, col suo effeminato segretario ottimamente rappresentato da Antonio Maglione. Il povero direttore viene preso di mira da Vincenzo Castellano che è il capo della banda di truffatori che in scena è stato egregiamente interpretato da Mario Grazio Balzano. Un grande applauso va a tutti gli altri attori: Rosalba Pedatella, Jupy Romano, Cira Maglione, Giuseppe Alfano, Rosaria Annunziata, Carmen Bianco, Umerto Napolitanto, Gianfranco Romano, Massimo Polizzi , Luisa Del Giudice e Maria Grazia Rescigno, che hanno dato prova delle loro grandi capacità artistiche con la rappresentazione di simpatiche ed esilaranti gag, espresse con semplicità e grande talento. Un successo preannunciato per questa grande commedia tutta napoletana svolta tra intrecci e simpatici equivoci dove il pubblico emozionato ha risposto con forti applausi e tante risa.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 11 di 12

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.