HOT NEWS




News ANSA
Scritto da Salvatore Parente    Domenica 30 Giugno 2013 18:52    Stampa
Striano aspetta Pino Aprile ed i suoi "Terroni"
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

La nostra testata giornalistica con il patrocinio della “ Pro Loco “ di Striano ospiteranno il giornalista e scrittore pugliese Pino Aprile. L’ex  direttore di “Gente” (è tra le più diffuse riviste settimanali di attualità italiane) presenterà “Mai più terroni”  libro che completa la trilogia iniziata con “Terroni“ divenuto uno dei principali best seller italiani del 2010, con oltre 1 milione di copie vendute e proseguita con “Giù al Sud”, e con il quale l'autore prevede la fine della questione meridionale grazie a Internet. Come ogni anno la Pro Loco di Striano si impegna alla realizzazione di percorsi culturali all’interno del paese,considerata l’ente per eccellenza per la promozione turistica e culturale sul territorio. Quest’anno sarà impegnata con l’evento di “Stringiamoci a Corte” che vedrà la partecipazione di personaggi illustri che affronteranno diversi temi che vanno dalla rappresentazione teatrale,alla presentazione di libri e poesie. Ci saranno quindi varie tappe ognuna delle quali sarà dedicata alla cultura,la tappa del 5 luglio 2013 che si svolgerà presso i giardini pubblici di via risorgimento a Striano ospiterà la presentazione del nuovo libro di Pino Aprile dal titolo “Mai più terroni” che affronta l’annosa questione meridionale da un’angolatura completamente diversa.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 25 Giugno 2013 00:00    Stampa
Presentato l'ultimo romanzo di Antonio Miranda
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
La Sala Consiliare del Comune di San Giuseppe Vesuviano gremita, tanto l'entusiasmo nel pomeriggio del 20 giugno scorso per la presentazione della nuovo racconto di Antonio Miranda, dal titolo "Charlotte e il vento della luna", edito dal gruppo editoriale l'Espresso.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Sabato 15 Giugno 2013 00:00    Stampa
IV edizione Premio Nazionale Poesia “Io Esisto”
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Si è tenuta oggi pomeriggio, presso il plesso Lucci di Ottaviano, la IV edizione del Premio Nazionale di Poesia “Io Esisto”, promossa dalla U.I.L.D.M. (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) e presentata dallo scrittore Vincenzo Russo.
L’evento è stato aperto dall’esibizione dell’attore Angelo Iannelli nei panni di Pulcinella, maschera con cui il pubblico è stato intrattenuto, accolto allegramente e stupito con le parole “Pulicinella non muore mai, il popolo napoletano non muore mai”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Sabato 25 Maggio 2013 00:00    Stampa
A Boscoreale inaugurata la nuova sede della biblioteca comunale
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Stamane a Boscoreale è stata inaugurata la nuova sede della biblioteca comunale “Francesco Cangemi” che ha preso il posto della vecchia struttura dislocata in via Marchesa. «Purtroppo - ha spiegato l’addetto stampa del comune di Boscoreale- la struttura della vecchia biblioteca non era agibile ed inoltre costava alle casse comunali.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 24 Maggio 2013 00:00    Stampa
Al Maschio Angioino Fertilio presenta il suo ultimo romanzo
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Oggi alle ore 17:00 la Fondazione Valenzi e la Fondazione dei Campi Flegrei si incontreranno al Maschio Angioino per presentare il nuovo libro di Dario Fertilio. Il giornalista del Corriere della Sera, ospite della serata, descriverà il suo ultimo romanzo: “L’ ultima notte dei fratelli Cervi” (Marsilio Editori). 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 7 di 12

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.