HOT NEWS




News ANSA
Sabato 12 Ottobre 2013 00:00    Stampa
Una sanità che funziona, anche al Sud
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Scienza - Scienza
Il nostro Servizio Sanitario Nazionale, pur essendo considerato tra i migliori in Europa, viene spesso messo sotto accusa per casi di mala sanità. 
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 23 Settembre 2013 00:00    Stampa
Tumore della pelle, una puntura per curarlo
Scienza - Scienza
Una sola iniezione potrebbe fermare quello che è la più mortale forma di tumore alla pelle, il melanoma. L’iniezione, che potrebbe rivoluzionare il trattamento del melanoma, è a base di PV-10, una soluzione idrosolubile usata comunemente per “segnare” le cellule danneggiate nell’occhio. La scoperta arriva dal Moffitt Cancer Center e ne ha dato notizia la rivista PLos One. I ricercatori hanno iniettato il PV-10 nei topi da laboratorio. I risultati poi analizzati hanno mostrato una rilevante riduzione delle lesioni causate dal melanoma e una diminuzione delle dimensioni dei tumori che si erano diffusi dalla pelle fino ai polmoni. La soluzione PV-10 sembra innescare una reazione anti-tumorale più sicura degli agenti immunologici usati fino ad allora. Adesso inizia l'iter dei controlli e ulteriori approfondimenti, che se dovessero confermare l'efficacia potrebbero partire i protocolli con le terapie.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Sabato 18 Maggio 2013 00:00    Stampa
Le dieci regole contro il cancro
Scienza - Scienza

Il cancro è ormai divenuto il male del secolo. Molti sono gli esperimenti fatti ma per esso ancora non c'è una cura certa. Secondo la Scuola Europea di Oncologia di Milano alcuni tumori possono essere evitati e a tale fine sono nate le 10 regole del Codice Europeo contro il cancro.

1. Non fumare, nemmeno in presenza di altre persone. Se il vizio è persistente bisogna usare sigarette con filtro e contenuto di catrame inferiore a 5 mg.

2. Non eccedere nel consumo di alcolici.

3. Evitare l'eccessiva esposizione al sole, soprattutto se si ha una pelle chiara.

4. Seguire attentamente le norme di sicurezza relative alla produzione e all'uso di sostanze che possono essere cancerogene.

5. Mangiare frutta fresca, verdura e cibi integrali.

6. Non aumentare troppo di peso e limitare l'uso di grassi e di carne.

7. Rivolgersi al medico se c'è un improvvisa perdita di sangue, un cambiamento (di forma o colore) di un neo o la comparsa di un nodulo.

8. Rivolgersi al medico se ci sono sintomi persistenti di tose, raucedine, perdita di peso, cambiamenti di abitudini intestinali. Dopo i 40 anni è consigliabile sottoporsi annualmente al controllo medico della cavità orale e a esplorazione rettale.

Per le donne è importante.

9. Fare regolarmente il pap-test (ogni 3 anni dopo i 25 anni di età).

10.  Controllare regolarmente il seno, specie dopo i 30 anni, eseguendo almeno tre mammografie tra i 40 e i 50 anni; dopo i 50 anni fare una mammografia ogni due anni.

E' anche consigliabile avere uno stile di vita sano e soprattutto sereno, infatti non a caso i latini dicevano mens sana in corpore sano.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Mercoledì 15 Maggio 2013 00:00    Stampa
Windows Blue diventa Windows 8.1 gratuitamente
Scienza - Scienza
Lo ha annunciato Microsoft sul blog ufficiale di Windows, confermando che l’update verrà rilasciato sotto forma di aggiornamento gratuito.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 2 di 2

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.