HOT NEWS




News ANSA
Locale
Domenica 14 Aprile 2013 00:00    Stampa
Raffaele Vastola, un anno dalla sua scomparsa
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale

E' già passato un anno. Era il 14 Aprile dello scorso anno, sempre domenica, quando il nostro amico e collaboratore de "Il Vesuviano", Raffaele Vastola ci ha lasciati. Avevamo scambiato da pochi giorni gli auguri di Pasqua in redazione, quando accadde l'improvvisa ed inaspettata tragedia. Lo ricordiamo con affetto e lo ricordano in tanti. La sua allegria, la sua voglia di fare tanto, anche per gli altri. Era impegnato in politica, faceva volontariato, praticante commercialista e scriveva anche per il nostro giornale, fino a quando non è stato tradito dal suo cuore, esattamente un anno fa, a soli 34 anni, mentre faceva jogging. Una partita per ricordare Raffaele è stata organizzata nel giorno che ricorre la sua triste scomparsa, allo stadio Europa di Poggiomarino, la partita del cuore in suo ricordo. Un ricordo, per chi conosceva Raffaele, impossibile da attenuare o digradare. 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Giovedì 04 Aprile 2013 00:00    Stampa
Terzigno, verso la soluzione il caso del cane malato
Cronache - Locale

Sembrerebbe volgere ad una soluzione, anche se il condizionale è d'obbligo, la problematica del cane randagio malato "residente" nei pressi della Scuola Media Giusti a Terzigno. Il caso, sollevato dal sottoscritto sulle pagine di questo Giornale, dopo ripetute istanze scritte indirizzate al Comune e all'ASL di competenza pare si risolva nei prossimi giorni con il prelevamento del cane, che appare sempre più visibilmente malato e sofferente.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 25 Marzo 2013 00:00    Stampa
"Superofferta": pentole radioattive!
Cronache - Locale
E’ di pochi giorni fa la notizia di un sequestro approntato dalla Procura di Taranto di pentolame contaminato dalla presenza di un isotopo di derivazione metallica, come il cobalto 60, pericolosissimo  per la salute dell’uomo. La vicenda ha inizio nel Dicembre scorso quando il carico incriminato è entrato nel porto di Taranto proveniente dall’India, accompagnato da tanto di regolare documentazione di idoneità alimentare.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Mercoledì 20 Marzo 2013 12:28    Stampa
Poggiomarino, a scuola di legalità
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale

In occasione della “giornata della legalità”si è tenuto ieri, presso l’Auditorium Comunale di Poggiomarino, un incontro organizzato dall'Istituto Comprensivo "E. De Filippo" e moderato dal dirigente scolastico, prof.ssa Carolina Menna. L’evento è stato realizzato al fine di promuovere l’educazione alla convivenza civile e la partecipazione alla cultura della legalità. Al dibattito presenti il  sindaco di Poggiomarino, dott. Leo Annunziata, l'avvocato Gioacchino Cirillo, il dott. Massimo Trinchese, specialista di igiene e medicina preventiva e il Ten. Salvatore Leone del Gruppo Guardia di Finanza di Torre Annunziata.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 15 Marzo 2013 00:00    Stampa
Terzigno, la pericolosità dei cani randagi
Cronache - Locale

Con il progredire delle società umane il ruolo dei cani si è andato via via modificando, senza però perdere le caratteristiche originarie, aggiungendone delle altre. Continuano oggi i cani a guidare un non vedente, a salvare una persona che sta annegando, accompagnare i cacciatori, difendere le case, controllare greggi, poi hanno anche imparato a riconoscere droga ed esplosivi nascosti, a trovare uomini finiti sotto valanghe o macerie. Utili a noi in mille modi grazie alle loro caratteristiche biologiche, in primis con l’olfatto.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 8 di 12

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.