HOT NEWS




News ANSA
Nazionale
Lunedì 02 Dicembre 2013 00:00    Stampa
Dall’editto al candidato bulgaro Berlusconi
Politica - Nazionale

Dall’editto al candidato bulgaro. Legislazioni alla mano, potrebbe essere questa la paradossale parabola del condannato cittadino e decaduto senatore Silvio Berlusconi. Dal giorno della decadenza si fantasticava, ma oggi se ne parla tanto dell’intenzione del Cavaliere di rientrare “dalla finestra” nell’agone della politica. A Berlusconi una elezione al Parlamento europeo servirebbe come scudo per essere sicuro di evitare eventuali galere da altre e successive condanne in Patria. Roberto Formigoni ha confermato che ad Arcore ci stanno pensando per consentire all'ex premier di tornare ad avere uno scudo da opporre ad intercettazioni, perquisizioni, ecc..

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 15 Novembre 2013 23:36    Stampa
Scissione nel PDL, Alfano: pronti i gruppi parlamentari
Politica - Nazionale

E' fallita la mediazione. Alfano, in trincea tutto il giorno, insieme ai ministri del Pdl per cercare di evitare alle proprie condizioni la scissione, ha sbattuto la porta ai lealisti. Il partito, ha dichiarato, è in mano agli estremisti. L'unica soluzione è la separazione. Un addio, quello dell'ex delfino al Cavaliere, che si è consumato dopo cinque anni di rapporto strettissimo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 25 Ottobre 2013 00:00    Stampa
Da Pdl a Forza Italia, è quasi fatta.
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Dopo le varie vicende giudiziarie che hanno colpito l'ex premier Berlusconi è l'ora di una svolta nel partito con la rinascita di “Forza Italia”. Domani infatti sarà un giorno importante per il futuro del partito come ha affermato Serfino Ambrosio, vice coordinatore della provincia di Napoli della “Giovane Italia”, coordinatore della “Giovane Italia” di Terzigno nonché Coordinatore cittadino del Popolo delle Libertà.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 21 Ottobre 2013 15:00    Stampa
Lampedusa, Mauro: "Si facciano i nomi dei militari reticenti"
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale

Nei giorni scorsi erano montate non poche polemiche dopo alcune dichiarazioni rese alla stampa dai pescatori intervenuti durante le operazioni di salvataggio dei profughi al largo di Lampedusa. Si levarono sospetti e dubbi sulla correttezza ed il comportamento etico degli equipaggi dei militari intervenuti in soccorso dei disperati naufraghi. Sull'episodio è intervenuto recentemente il Ministro della Difesa Mario Mauro: "Se qualcuno parla di reticenza a proposito dell'operato delle forze armate in occasione del naufragio di Lampedusa, a mio avviso deve fare nomi e cognomi dei reticenti ed assumersi la responsabilità di ciò che dice. I militari sono assoggettati ad un regolamento di disciplina che identifica reati gravi in caso di reticenza. Per dare fondamento ad accuse che io non ritengo fondate, occorre circostanziare fatti ed eventualmente citare i responsabili". Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, rispondendo nel corso di un'audizione alle commissioni riunite Esteri e Difesa di Senato e Camera, ad una domanda della deputata Maria Edera Spadoni (M5S).  "La reticenza - ha sottolineato Mauro - è un fatto grave e io non voglio lasciare l'audizione con l'ombra del dubbio sull'operato delle nostre forze armate in quel braccio di mare. Noi - ha aggiunto il Ministro della Difesa- abbiamo interesse alla trasparenza ed abbiamo promosso recentemente l'operazione Mare Nostrum per salvare vite umane e venire incontro a tanti disperati che ogni giorno si avventurano in cerca di una speranza nel Mediterraneo.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Venerdì 18 Ottobre 2013 09:27    Stampa
Gianfranco Paglia lancia Identità Nazionale
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Di fronte ad una platea di gran lunga superiore a qualsiasi aspettativa il  presidente di Identità Nazionale Gianfranco Paglia ed il vice presidente Massimo Rossi hanno presentato presso il Jolly Hotel di Caserta la nascente associazione. Le presenze e la qualità degli interventi hanno dimostrato di come i territori tutti sentano il bisogno di rifondare la propria partecipazione alla vita pubblica piuttosto che demandare le problematiche ad una politica stanca. Sia l'intervento del Presidente Gianfranco Paglia che quello del vice Massimo Rossi sono stati chiari nell'indicare la partecipazione dei cittadini alla risoluzione dei problemi. L'intento di Identità Nazionale é quello di riscoprire le diverse appartenenze alle specificità territoriali per proporre una serie di iniziative diversificate per far risorgere una paese, una città, una Nazione, troppo spesso prigioniere di logiche personalistiche che non appartengono alla gente comune. Nel confermare la necessità di coordinarsi con le altre associazioni il presidente Gianfranco Paglia  ha ribadito che: "Va ristabilito nelle nostre diverse zone di appartenenza un senso del dovere che si sta perdendo. Bisogna rieducarci al senso civico per rifondare partendo dal paese reale la nostra Nazione. È inutile fare la lista della spesa, i problemi vanno affrontati nella realtà per quello che effettivamente sono".
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 2 di 6

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.