HOT NEWS




News ANSA
Nazionale
Lunedì 10 Giugno 2013 19:54    Stampa
Sinistra 16 - Destra 0, niente sindaci a Berlusconi e Grillo
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale

Sinistra batte destra 16 a zero, neanche un sindaco a Berlusconi e Beppe Grillo. Volendo sintetizzare è questo il risultato politico di questo ballattaggio. Con un’affluenza bassissima la sinistra è riuscita nel suo intento: fare “l’en plein”. Undici ballottaggi su undici al Pd, più le altre 5 città assegnate al primo turno: 16 a zero per il centrosinistra.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Giovedì 30 Maggio 2013 23:45    Stampa
Bufera nel Pdl per l'utilizzo improprio del logo del partito
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale

Dopo la condanna a 14 mesi per il sindaco Auricchio, ritenuto colpevole di aver favorito –ad inizio mandato- l’assunzione di un suo parente nella pubblica amministrazione, non tardano ad arrivare i contraccolpi. Giovedì 23 maggio, per le strade di Terzigno, sono stati affissi dei manifesti in cui Serafino Ambrosio, coordinatore provinciale del PDL, avrebbe invitato la popolazione a guardare alle buone azioni compiute dal sindaco per il bene collettivo, piuttosto che a soffermarsi soltanto sull’esito del tribunale di Nola.Serafino Ambrosio non ha mai scritto questo manifesto, né ha mai autorizzato ad utilizzare il logo del partito, che legalmente ne è l’unico depositario, per la suddetta circostanza.Tempestivamente, il giorno dopo, i falsi manifesti sono stati coperti dalla verità: il coordinatore provinciale si è premunito di rendere noto l’abuso di cui è stato vittima il partito da lui fondato, dimostrando, anche in quest’occasione, correttezza e lealtà. “Sono molto dispiaciuto per come sia andata questa vicenda – commenta il neo coordinatore locale Ambrosio -, ritengo si stato altamente scorretto utilizzare il mio nome ed il simbolo del Pdl da parte di qualcuno che preferisce nascondersi nell’anonimato anziché assumersi le responsabilità delle proprie azioni autolesionistiche. Il Pdl sta iniziando un percorso nuovo e riformatore e su queste linee mi impegnerò affinché la trasparenza e la lealtà del nostro fare politica sia sempre al centro di ogni azione”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Giovedì 25 Aprile 2013 00:00    Stampa
Cosa dovrà affrontare prima un Governo Letta
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale

Enrico Letta, secondo "La Repubblica", starebbe pensando ad eliminare i finanziamenti pubblici ai partiti, come nel programma del Movimento 5 stelle. Una mossa su cui non pesa il veto del Pdl e all’orizzonte sembra sempre più scontata una nuova manovra finanziaria.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Martedì 23 Aprile 2013 18:52    Stampa
I matrimoni gay ora possibili anche in Francia
Politica - Nazionale
Sì definitivo del Parlamento francese: 331 voti a favore, 225 contrari per una legge che consente i matrimoni tra persone dello stesso sesso. La Polizia intorno alla sede dell'Assemblea Nazionale per contenere i manifestatanti. Con una maggioranza schiacciante e con soli dieci astensioni, l'Assemblea Nazionale francese ha adottato definitivamente il progetto di legge "Taubira" sulle nozze gay. Dopo l'annuncio del risultato dello scrutinio, la grande maggioranza dei deputati Ump ha lasciato l'emiciclo. L'opposizione francese ha già annunciato che presenterà un ricorso contro la legge al Consiglio Costituzionale. Nel timore di possibili disordini in occasione del voto, la prefettura della polizia di Parigi ha chiesto il dispiegamento di un dispositivo di polizia eccezionale attorno alla sede dell'Assemblea Nazionale francese . Gli agenti sono stati schierati anche in modo di sbarrare la strada verso l'Eliseo e la rue de varenne, sede de l'Ho'tel de Matignon.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 
Lunedì 15 Aprile 2013 00:00    Stampa
Il PD si spacca per il voto sul Quirinale
Politica - Nazionale
Anna Finocchiaro risponde agli attacchi di Matteo Renzi perchè non ha gradito il veto del sindaco che l’ha “esclusa” dalla lista dei candidabili al Quirinale per le foto pubblicate recentemente su una rivista di gossip che l'hanno immortalata con alcuni agenti della sua scorta intenti a spingere il carrello in un centro commerciale. La parlamentare del PD l'ha definito un “miserabile”, che potrà anche vincere le elezioni ma “non ha le qualità umane indispensabili per essere un politico”. Il Partito Democratico si spacca alla vigilia del voto sul Quirinale. ”Non mi sono mai candidata a nulla – continua Finocchiaro -. Conosco bene i miei limiti e non ho mai avuto difficoltà ad ammetterli. Ho sempre servito le istituzioni in cui ho lavorato con dignità e onore, e con tutto l’impegno di cui ero capace, e non metterei mai in difficoltà né il mio Paese, né il mio partito. Trovo che l’attacco di cui mi ha gratificato Matteo Renzi sia davvero miserabile, per i toni e per i contenuti. E trovo inaccettabile e ignobile che venga da un esponente del mio stesso partito”. A seguire il sindaco scrive sul suo sito di avvertire molta amarezza, e poi aggiunge "mi sembra ingiusto essere attaccato così solo per aver detto quello che penso io e che pensano milioni di italiani”.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 


Pagina 4 di 6

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.