HOT NEWS




News ANSA
Domenica 03 Novembre 2013 00:00    Stampa
Il Napoli batte il Catania, ora è una corsa a tre
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A

  Avanti Napoli! Due prodezze di Callejon e Hamsik stendono il Catania, uscito dal San Paolo a testa alta. Il Napoli risponde subito alla Juventus che vince a Parma. Gli Azzurri, superando il Catania, mantengono il secondo posto in comproprietà con i bianconeri. Non è stata una partita facile al San Paolo, i siciliani, nonostante con la squadra fortemente rimaneggiata per la numerose assenze, tengono molto bene il campo e soprattutto nei primi dieci minuti di partita, mantengono il predominio del gioco. La squadra di Benitez, però, dotata di calciatori con spiccata tecnica individuale non fallisce l'occasione con le reti in apertura di Callejon e Hamsik. Nella ripresa tante occasioni sprecate, con Higuain molte volte vicino al gol.

Nel primo tempo inizio del Napoli in sordina, tant'è che il Catania mostra intraprendenza e gioco. La difesa azzurra ricorre, con la certezza di Reina con i piedi, più volte al retropassaggio. Al 6° minuto di gioco, in uno scontro Mesto s’infortuna al ginocchio e viene sostituito da Bruno Uvini, debutto a sorpresa in questo campionato per il giovane brasiliano. Benitez risolve con lui il problema, con l'indisponibilità di Maggio e Zuniga, adattando il difensore che gioca una sufficiente partita. Al 10’ la prima vera azione della squadra di casa: il cross di Armero trova la testa di Higuain, ma il pallone finisce di poco alto sopra la traversa. Il Napoli si rilancia all’attacco con più consapevolezza, al 15’ Callejon tira una bordata di sinistro che finisce all’incrocio dei pali e lascia di stucco Andujar. Perfetto così! Il San Paolo s'infiamma e partono gli stessi cori dalle due curve. Al 19’ ci riprova Higuain, ma stavolta l’intervento del portiere del Catania è efficace. Un minuto dopo, però, i siciliani devono arrendersi dinnanzi alla tremenda bordata dai venti metri di Hamsik. Palla sotto la traversa. La partita si accende e il Catania, nonostante tutto, non si abbatte e mostra coraggio, arrivando al gol dell’1-2 con Castro: libero in area, corregge in porta l'assist di Biraghi. Accorcia le distanze ma il risultato non cambierà fino alla fine. Il gioco non si addormenta, le squadre si fronteggiano e il Napoli tiene le redini. Verso la fine del primo tempo Callejon serve in profondità Higuain, la cui veloce conclusione viene annullata da Gyomber. Napoli nella ripresa tenta di chiudere la partita, ma il Catania resiste. Al 10’ del secondo tempo, una bella giocata del tandem Callejon - Higuain produce una nuova azione di un possibile gol a cui si oppone ancora il portiere etneo. Ci riprova Hamsik dalla distanza, poi al 16’ ancora Higuain, ma è ancora Andujar a deviare in angolo. Al 21’ tocca ad Albiol che schiaccia di testa il pallone, su assist del "solito" Insigne. Nulla da fare, il Catania resiste come può. Ci riprova ancora Callejon, in grande partita, al 29’, con un tiro che sfiora il palo. Può bastare così, Grande Napoli e grande Benitez. Il Napoli prende i tre punti e si avvicina alla Roma. Ora nuove certezze: Callejon e Hamsik su tutte. Al San Paolo, intanto, è festa grande.

 

 

 

 

 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.