HOT NEWS




News ANSA
Sabato 26 Ottobre 2013 14:06    Stampa
Antonella Bianco premiata a Firenze
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Oltre ad essere una bella quanto brava collega, non tutti sanno che Antonella Bianco ha profonde virtù ed una sensibilità unica verso la letteratura e la poesia in genere. Possiede davvero una bontà d'animo eccezionale da cui attinge tutte le sue aspirazioni poetiche. A volte non ci accorgiamo, ma vicino a noi, esistono degli autentici talenti, che hanno solo bisogno di essere aiutati ad emergere dall'anonimato. La nostra collega Antonella Bianc,o apprezzata firma de "il Vesuviano", 23 anni appena compiuti, studentessa universitaria presso l'Università di Fisciano, prossima alla laurea di lettere classiche sta inanellando, infatti, una serie di successi in concorsi letterali. Oltre ai consueti apprezzamenti dai tanti amici, che le vogliono un mondo di bene, Antonella sta attraversando davvero un momento tutto d'oro. Difatti, il primo settembre scorso, ad Alatri ha partecipato al concorso "scriviamo" nella sezione lettere d'amore, ove ha ottenuto un traguardo prestigioso con l'assegnazione del primo posto, un successo meritato e lusinghiero. Il titolo della Poesia ha per titolo "Ritorno al non ritorno", sembra un bisticcio di parole, ma la lettera con la quale Antonalla ha partecipato al premio è davvero straordinaria. Si narra di una storia d'amore vissuta, ma mai finita nei propri cuori e nella mente di entrambi gli innamorati,  si susseguono infiniti quanto struggenti ricordi, un amore  unico, un amore  colmo di gioia, ora intriso di tristezza profonda, un amore secondo una promessa fatta, non può ritornare più. Davvero stupendi i passi del brano, dove l'amore vero, quello forte è predominante in tutta la vicenda di entrambi gli innamorati. Ed ancora un altro premio si delinea all'orizzonte.

Il 27 Ottobre, nell'incantevole cornice del Palazzo vecchio di Firenze, la brillante e promettente poetessa terzignese ritirerà un altro prestigioso premio di poesia, concorso a carattere nazionale, promosso dall'Avis, avente come tema "Il Dono". Bianco, anche in questa occasione si è fatta apprezzare per le spiccate capacità di poetessa in erba, meritando il plauso della commissione giudicante che le ha conferito il terzo premio del concorso. Motivo di vanto e di orgoglio per tutti noi della redazione che ci stringiamo intorno ad Antonella ed alla quale non possiamo altro che inviare il nostro più profondo e sentito ringraziamento per aver dato lustro non solo al nostro giornale ma anche e sopratutto alla nostra tanto criticata terra vesuviana.

"Ad majora" cara Antonella.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Commenti  

 
+3 #2 Daniela 2013-10-26 22:15
Straordinaria Antonella!!!
Citazione
 
 
+3 #1 Un Amico 2013-10-26 19:13
sono felice per te :')
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.