HOT NEWS




News ANSA
Lunedì 21 Ottobre 2013 13:47    Stampa
Striano, ottimo riscontro per la festa del volontario
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

Si è svolta a Striano nei giorni scorsi la prima “Festa del Volontariato”. Per l’intera giornata presso l’area mercato di via Risorgimento, 21 associazioni hanno aderito all’iniziativa valorizzando la figura dei volontari vera e propria spinta propulsiva dell’associazionismo. Grande è stato l’afflusso di partecipanti con la presentazione di tutte le associazioni che operano sul territorio ed in alcuni casi i presenti hanno avuto modo di apprezzare le attività delle associazioni grazie alle dimostrazioni pratiche di alcuni volontari. All’evento è intervenuto Francesco D’Andrea in rappresentanza dell’esecutivo strianese. L’esponente politico ha dichiarato:  “Credo di aver raggiunto l’ obiettivo prefissato, avendo realizzato la prima Festa del volontariato strianese.  Una giornata dedicata a coloro che fanno volontariato, con momenti di confronto significativi e proposte di sviluppo nel rapporto tra volontariato e istituzioni. Il volontariato a Striano – continua D’Andrea - rappresenta un patrimonio di estrema ricchezza che si deve affiancare alle istituzioni per le politiche sociali. La festa del volontariato ha rappresentato un momento particolare per coinvolgere i giovani e farli avvicinare al mondo del volontariato.

Il mio obiettivo è quello di creare un ambiente  ideale dove i ragazzi e le associazioni sperimentino in prima persona che i temi della partecipazione e della solidarietà possono essere affrontati con serietà e leggerezza al tempo stesso, a dimostrazione che il volontariato è uno stile di vita aperto a tante altre esperienze. Questo è stato un grande evento aggregativo per i volontari di Striano nel quale hanno riaffermato valori come condivisione, solidarietà, amicizia. Ringrazio  tutte le associazioni che hanno aderito ala 1^ Festa del Volontariato Strianese ma anche chi non lo ha fatto glie ne saremo comunque grati. L’appuntamento ,quindi, è per l’anno prossima con la seconda edizione.”

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.