HOT NEWS




News ANSA
Venerdì 27 Settembre 2013 21:15    Stampa
Don Umberto celebrerà la sua prima Messa a Terzigno
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 
Cronache - Locale
Umberto Guerriero è stato di recente ordinato presbitero e diventerà presto parroco. Il giovane 32enne discende da una famiglia di cattolici praticanti di Terzigno ed ha sempre frequentato, sin da piccolo, la parrocchia “S. Antonio di Padova” dove ritornerà domenica prossima per celebrare la sua prima S. Messa.

Il giovane Umberto ha conseguito la Laurea in Scienze Politiche nel 2005, poi entra in Seminario il 3 ottobre dello stesso anno. In seguito intraprende gli studi presso la Facoltà Teologica e il “Pontificio Seminario Campano Interregionale”, retto dai Padri Gesuiti, fino a quando, nel 2011, ha conseguito il baccalaureato in Teologia (primo di tre gradi di laurea, inferiore al dottorato). Tutti gli studi e i titoli sono stati raggiunti sempre con lode. Nel settembre del 2011 è stato ordinato diacono e continua gli studi frequentando il ciclo di Licenza Specialistica in Teologia Morale, presso l’Accademia Alfonsiana di Roma, ancora con il massimo dei voti, scrivendo una tesi su “Lavoro e giustizia al tempo di crisi”. Il 19 Settembre del 2013 è stato ordinato presbitero con una suggestiva cerimonia a Nola, nel giorno della festa di San Gennaro V. e M., nella Basilica Cattedrale presieduta dall’Arcivescovo Beniamino Depalma, Vescovo di Nola. Da questo momento Umberto Guerriero è diventato don Umberto. Il giovane parroco terzignese sarà impegnato in un dottorato di ricerca a Roma e sarà assegnato, contemporaneamente, anche ad una parrocchia con incarico di vice parroco, che manterrà per due anni, per diventare poi parroco e stabilirsi in una “sua” parrocchia.

Domenica prossima, 29 Settembre, alle ore 19 nella parrocchia di “S. Antonio di Padova” a Terzigno, don Umberto presiederà alla Celebrazione Eucaristica, a cui parteciperanno anche i rettori dei seminari di Roma, Napoli e Nola, dove lui ha studiato, oltre che gli altri cinque sacerdoti presbiteriali ordinati con lui, molti amici e parenti di Terzigno. Alla Santa Messa parteciperà anche don Salvatore Di Giuseppe, che ha visto crescere il diacono e lo descrive con gli occhi pieni di gioia, dichiarando soddisfatto: “Auguro a don Umberto di prendere un dottorato così fondato da poter portare tante anime a Dio ed in seguito il premio di essere eletto cardinale - poi aggiunge commosso - non ho mai conosciuto, nei miei tanti anni di sacerdozio (a Febbraio don Salvatore raggiungerà il 50esimo anno di attività pastorale), un sacerdote così umile e così dotto. Per queste doti rendo grazie a Dio, Datore di ogni bene, ad anche ai genitori a cui va il mio personale plauso per averlo così bene educato”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Commenti  

 
0 #1 ross 2013-09-28 19:09
ogni tanto ne esce qualcosa di buono da quella parrocchia..spero solo ke il signore protegga don umberto da quel covo di vipere!
Citazione
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.