HOT NEWS




News ANSA
Sabato 14 Settembre 2013 00:00    Stampa
Ottaviano, l'Inter Club festeggia 15 anni
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 
Sport - Varie
Il Club Inter Ottaviano nasce da un'idea di un gruppo di amici e tifosi interisti ottavianesi nel Giugno del 1998, sull’onda lunga dell’entusiasmo portato dall’arrivo di Ronaldo. Tutti d’accordo di intitolarlo al primo dei tifosi nerazzurri, il presidente Massimo Moratti, il 12 Settembre 1998 la festa inaugurale con la partecipazione della coordinatrice Adriana De Leva. Da subito il Club si è posto regole certe, da Atto Costitutivo e Statuto, il tutto permeato dalla passione per la squadra, che unisce anche laddove si riscontrano diversità in campo religioso, politico, sociale.

Oltre a tutte quelle attività, tipiche per un club che sostiene una squadra di calcio, attraversando anche momenti difficili a seguito di attentati intimitadori alla sede, i soci sostengono attività ludiche e ricreative. All’interno del Club si sono creati e rafforzati vincoli di amicizia e di fraternità, che hanno portato a condividere momenti della vita dei soci con una serie di iniziative di solidarietà sul territorio: per l’A.I.R.C., impegnati in un a raccolta fondi con “Le Arance della Salute”, a maggio con “L’Azalea della Ricerca“; per Amnesty International ed Emergency partecipando all’iniziativa benefica “Liberi di essere bambini”; per Emergency collaborando all’organizzazione della "Marcia della Pace" con una massiccia partecipazione; annualmente il Club sostiene la campagna Telethon in collaborazione con la sezione della U.I.L.D.M. di Ottaviano; il Club è sempre molto attivo nella raccolta fondi per beneficenza, come quelle organizzate dal C.C.I.C. Campania, destinando fondi volontari anche per l'A.G.O.P. Campania (associazione genitori Oncologia Pedriatica c/o il I Policlinico di Napoli ed A.S.T. (Associazione Sclerosi Tuberosa) della Campania; per l'Associazione Carcere VI.VO. di Napoli, che assiste i detenuti e le loro famiglie nel carcere di Secondigliano ed U.MA.NA. Onlus di Poggiomarino (Na) che si occupa della lotta al cancro sul nostro territorio attraverso lo studio , la ricerca, la prevenzione, la sensibilizzazione della popolazione locale. Proprio con quest’ultima, si è stretto un buon rapporto di collaborazione, ospitando, a più riprese, anche nella sede i medici ed i volontari per sedute di screening per la prevenzione dei tumori al seno e della tiroide. Il Club ha collaborato con il CCIC Campania, con l’IMI (Intergruppo Melanoma Italiano), per la raccolta fondi a favore della ricerca contro il Melanoma, sostenendo l’iniziativa, sponsorizzata anche dalla Lega Calcio, “Metti il Melanoma in fuorigioco”.

Ancora lungo l'elenco delle tante attività realizzate dal Club interista, con soci ispirati dai principi cardine del rispetto delle regole e delle persone, della democrazia e della trasparenza, guidati dal presidente Mariano Visone, coadiuvato dal vice Tommaso Avino, dal segretario Michele Saviano e dal tesoriere Mauro Rinaldi. Addetti alla sede sono Vincenzo Mosca e Nicola Gagliardi. La carica di consigliere, nell'organigramma del Club, risultano Giovanni Alaia, Giuseppe De Vivo e Rosario Moccia.

Tante le attività in campo anche quest'anno, in cui cade il 15esimo compleanno del Club. Nell’anno 2013, infatti, i soci sono diventati ambasciatori di DYNAMOCAMP ONLUS, un’Associazione di rilievo nazionale, che si occupa della assistenza di bambini e ragazzi, da 7 a 17 anni, affetti da gravi patologie, nel Campus di San Marcello Pistoiese, con lo strumento della “medicina ricreativa”.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.