HOT NEWS




News ANSA
Domenica 15 Settembre 2013 00:00    Stampa
Napoli primo a punteggio pieno
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A
Buona la terza, soprattutto per il primo gol di Gonzalo Higuain al San Paolo. Contro l’Atalanta il Pipita ha sbloccato una partita dura e sofferta. Poi c’è stato il raddoppio di Callejon alla sua terza rete di fila. I segni dell’annunciato turn over nel Napoli in maglia mimetica, con sei giocatori cambiati rispetto all’ultima a Verona col Chievo, si sono visti sulla manovra azzurra.

Lo stesso Rafa Benitez, tecnico del Napoli, ha ammesso le difficoltà in alcuni momenti della gara, “ma nessuno mi garantisce - ha dichiarato il tecnico spagnolo - che non sarebbe accaduto anche con gli altri giocatori. Dopo le gare con le nazionali bisogna sempre cambiare qualcosa”. Si notano le sufficienze di Pandev, meno incisivo del solito e di Insigne, che clamorosamente sciupa un paio di palle-gol. Nel secondo tempo, con l’intervento di Benitez che infila Callejon in esterno al posto di Mertens e poi Hamsik, al posto di Pandev, il Napoli inizia anche a piacere e cresce fino a quando sulla fascia lo slovacco costruisce una splendida incursione con Insigne e con il Pipita Higuain, che rifinisce con un destro chirurgico centrando l’angolo dove non riesce il portiere. Un altro Napoli, più cinico e manovratore fino alla seconda rete quando Dzemaili (sostituito poi da Radosevic), in zona centrale dell’area passa di tacco a Callejon che insacca per il raddoppio. Benitez ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della partita: “Abbiamo vinto schierando tanti giocatori nuovi, sapevamo che avremmo un po' sofferto, ma abbiamo una rosa importante e tutti sanno di essere importanti e di avere la mia fiducia. Anche se gioca solo trenta minuti Hamsik può essere determinante - continua il tecnico di Madrid - ma la chiave è che ogni giocatore riesce a dare il suo contributo. Il campionato si vince a maggio, non dopo tre partite. Dobbiamo ancora migliorare qualcosa. Felice? Non ci penso,  ma siamo sulla strada giusta. Questi tre punti - conclude - sono davvero preziosi”. Una vittoria pesante che conferma il carattere e la mentalità vincente del gruppo di Benitez. Intanto mercoledì si riaccendono le luci del SanPaolo, finalmente si riascolterà la magica musica della Champions. Arriveranno a Fuorigrotta i vice campioni europei del Borussia Dortmund, che hanno strapazzato improvvisamente, da uno statico 2 a 2, l’Amburgo, segnando sei gol (conclusa 6-2). Oggi c’è un Napoli “Benitez” in chiave Real, con Albiol, Callejon e Higuain, e con un top player “chiamato” Hamsik, parte la musica Champion, Napoli primo a punteggio pieno... sognare si può.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.