HOT NEWS




News ANSA
Scritto da Salvatore Parente    Sabato 14 Settembre 2013 00:00    Stampa
Premio Città di Ottaviano a tre eccellenze territoriali
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie

Si è avuto ieri, nella splendida e magnetica cornice del palazzo Mediceo, la terza edizione dell’evento Premio Città di Ottaviano. Tre le eccellenze premiate: Pino Aprile (giornalista e scrittore), Raffaello Converso (musicista) e Mario Fabbrocini (medico cardiochirurgo) tutti con la stessa passione per la nostra terra e l’amore per il prossimo.

Egregiamente presentata da Giovanna Salvati la serata è stata allietata dagli spazi musicali dei “Lislee 122 Quintett ”, grandi artisti ottavianesi che hanno dato all’evento un tocco di raffinatezza con brani eccellenti accompagnati poi da un batterista ospite speciale dal sud America. Non è mancata la presenza di personalità illustri tra le quali il presidente della provincia, il sindaco, il presidente del consiglio di Ottaviano altre ai tanti cittadini accorsi per l’occasione, fieri della propria città. Una targa di pietra lavica è stata assegnata ai tre premiati che hanno ringraziato sottolineando l’importanza del nostro territorio che, “sotto l’imponenza del Palazzo Mediceo, ci racconta la storia di una territorialità che vale, un sud che le cose le sa fare ed una popolazione che non deve soccombere al nord” queste le parole di Pino Aprile alla consegna del premio. Raffaello Converso invece è stato premiato per aver fatto suo l’amore per la canzone e per la musica partenopea portandola in giro per il mondo. L’artista durante la serata ha presentato tre brano d’eccellenza con una straordinaria interpretazione dedicando questo premio ai suoi genitori e al suo maestro Nino Castiglia e annunciando per il prossimo anno l’uscita del suo nuovo disco “L’armonia sperduta”. Infine per l’esperienza acquisita sul campo da quasi trent’anni, con oltre 12000 interventi chirurgici di cardiochirurgia ed oltre 4000 di chirurgia vascolare la Città di Ottaviano ha voluto premiare il dott. Mario Fabbrocini specialista in cardioangiochirurgia. La serata si è poi conclusa con un buffet finale e i ringraziamenti generali.

Salvatore Parente

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.