HOT NEWS




News ANSA
Giovedì 12 Settembre 2013 23:20    Stampa
Premio Città di Ottaviano
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Spettacolo - Varie

Si terrà alle ore 19 di Venerdì 13 Settembre 2013, nella straordinaria cornice del Palazzo Mediceo di Ottaviano la terza edizione del Premio Città di Ottaviano. Una lista lunga ed una serata di gala che vanta il patrocinio del comune di Ottaviano, l’Ente Parco Nazionale del Vesuvio e l’Unione Province d’Italia.

Per quest’anno i premiati saranno tre e le categorie saranno rispettivamente il giornalismo, la musica e la medicina.Il premio per il giornalismo andrà al combattivo Pino Aprile, autore tra l’altro di “Terroni”, “Giù al Sud.” e “Mai più terroni.” A Raffaello Converso sarà consegnato invece il premio speciale per la musica per aver fatto sua l’anima della canzone classica napoletana, per le sue interpretazioni che pur innovative non dimenticano le radici della musica partenopea e per aver mantenuto viva la passione di famiglia per la musica ed il canto. Infine all’ottavianese Mario Fabbrocini specialista in Cardioangiochirurgia va il premio speciale per l’esperienza acquisita sul campo da quasi trent’anni, con oltre 12000 interventi chirurgici di cardiochirurgia ed oltre 4000 di chirurgia vascolare, una grande passione ed umanità nel proprio lavoro fanno di Fabbrocini uno dei massimi esperti nel settore della cardiochirurgia e della chirurgia vascolare internazionale. Ad intrattenere il pubblico con intermezzi musicali saranno invece i “Lislee 122 Quintett ”. A condurre la serata Giovanna Salvati.

 

L’iniziativa nata dalla tenacia del presidente Gennaro Barbato, e dai componenti dell’associazione, Federico Casalino, Paola Castiglia, Michele De Luca, Tommaso De Vivo, Marco A. Giorgio, Carmine Granato, Luciano La Pietra anche per quest’anno vedrà eccellenze del territorio e del meridione premiate. “Ormai è un appuntamento al quale non riusciamo e non vogliamo rinunciare – ha spiegato il presidente dell’associazione Premio Città di Ottaviano – quest’anno abbiamo cercato di arricchire ancora di più l’iniziativa e ci saranno tante più sorprese, anche se quella più bella è nella stima e la professionalità di quanti ogni anno decidono di partecipare”.

Durante la serata special guest la partecipazione di un batterista sudamericano. “La città ha bisogno di queste iniziative – ha spiegato invece il presidente dell’Upi, nonché senatore Pietro Langella – il Premio Città di Ottaviano a mio avviso rappresenta una doppia vittoria e vanto per la città: dall’idea di un gruppo di persone che amano la propria terra nasce un’iniziativa consolidata e che va assolutamente istituzionalizzata”.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.