HOT NEWS




News ANSA
Giovedì 18 Luglio 2013 16:38    Stampa
Imu, Iva, Debiti Pa: tutto entro Agosto
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Politica - Nazionale
Come ogni settimana il premier Enrico Letta ha convocato un vertice di maggioranza tra i ministri e i capigruppo dei partiti che lo sostengono: sul tavolo le emergenze economiche. La riforma dell’Imu e della tassazione sugli immobili, le coperture per sospendere l’aumento dell’Iva e la tassazione sul lavoro. Tutto assicurato entro agosto.
E nessun accenno al giallo kazako che ha fatto tremare la poltrona del vicepremier, Angelino Alfano, e dunque la stabilità dello stesso esecutivo. Come si suol dire, se non uccide fortifica: vessato dallo spettro di una crisi di governo che manderebbe in rovina il Paese, l’esecutivo Letta mostra buona volontà e si mette a lavoro sulle “cose concrete”, Imu, Iva e lavoro. Poco importa se per opportunismo o illusionismo. In una nota di Palazzo Chigi, diffusa a fine vertice, si legge: "Nel corso della discussione sono emersi forte sostegno politico, unità d’intenti e larga condivisione sull’impostazione, i tempi, il merito dei provvedimenti da attuare in materia di politica economica nei prossimi mesi, in particolare per ciò che attiene alla Legge di Stabilità”. Entro il 31 agosto il Governo imprimerà un’accelerazione al pagamento dei debiti della P.A., a fornire soluzioni strutturali per superare l’Imu sulla prima casa, a individuare le coperture per evitare l’aumento dell’IVA, ad attuare provvedimenti su ammortizzatori sociali e questione esodati. Lo ha deciso la Cabina di Regia di Palazzo Chigi". Insomma, il governo accelera e mette il turbo, ma in un contesto che promette poco di buono per la tenuta dell’esecutivo. Sull’Imu il vice ministro dell’Economia, Stefano Fassina aveva dichiarato che “non ci sono spazi per un’eliminazione totale. Cancellarla farebbe peggiorare l’iniquità sociale e le difficoltà economiche delle categorie più deboli”. Per lui le priorità sono “evitare l’aumento dell’Iva e rifinanziare la cassa in deroga”.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.