HOT NEWS




News ANSA
Venerdì 05 Luglio 2013 00:00    Stampa
Un caffè …con l’Autore: “Terzigno, Città – Cultura 2013”
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Cultura - Varie
Anche quest’anno la stagione estiva terzignese porta con sé un bel po’ di lettura. In occasione del Centenario del Comune di Terzigno (1913-2013), il nostro Giornale ha deciso di organizzare una rassegna completa di pregevoli autori, nell’ambito delle iniziative per l’importante storica ricorrenza. In occasione del centenario di Terzigno, ad ogni evento, il professore Eduardo Ambrosio illustrerà brevi cenni storici del nostro paese. Gli incontri con tutti autori avverranno nel corso del mese di luglio, a Terzigno, presso Villa Eugenia in corso Da Vinci.

Confermate interessanti presentazioni di libri in pubblicazione:

La rassegna si apre il 5 Luglio, ore 20. 30 con Mai più terroni di Pino Aprile. Si tratta della felice constatazione e dichiarazione che il Sud non soffre più la condizione di inferiorità attribuitagli da 150 anni a questa parte. A far decollare le differenze è stato soprattutto il web, grazie al quale vengono annullate le distanze e ognuno è cittadino non del suo paese, ma del mondo.

Venerdì 12 luglio, ore 19.00: Io e il Rock di Gianni Scudieri, con prefazione di Edoardo Bennato. Tullio Pironti Editore. E’ la storia di Francesco Normanno che, nel momento in cui non riesce più a vivere come avrebbe voluto, per porre rimedio al presente, si rifugia in un passato generoso di sogni e ricordi. Inizierà un viaggio a ritroso nel tempo in cui rincontrerà non solo i suoi indimenticabili artisti preferiti (Beatles, Rolling Stones, U2, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti…) ma anche pezzi importanti della sua vita.

Martedì 16 luglio, ore 20.00: Manuale di napoletanità di Amedeo Colella in cui, chiunque abbia lacune nella bellezza del dialetto napoletano e nella sua lunga storia, potrà trovare ampio respiro nelle 365 lezioni semiserie su Napoli e sulla napoletanità.

Giovedì 25 luglio, ore 19.00: Dallo schermo alla strada di Diego Macellaro, edita dal nostro Giornale, con copertina curata dal foto-giornalista Lucio Canzanella, direttore editoriale de “Il Vesuviano” e prefazione di Genny Galantuomo, direttore responsabile. Una raccolta di battute estrapolate dal cinema intorno ai temi dell’amore, del matrimonio e della politica.

Alcuni degli eventi vedranno ospiti che interagiranno con i relatori e gli autori presenti. Come la voce narrante di Mario Grazio Balzano, i racconti di storia terzignese del prof. Edoardo Ambrosio e la straordinaria partecipazione del tenore ottavianese, M° Aniello Sepe.

L’iniziativa proseguirà a settembre con eventi già in itinere, tra cui la presentazione della raccolta di poesie “La meccanica delle pietre nere” del poeta Salvatore Violante, un’incantevole parola poetica che “non è giusto tacere, semmai gridare”.

 



Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.