HOT NEWS




News ANSA
Venerdì 21 Giugno 2013 00:00    Stampa
Primi applausi a Benitez, a Cavani: "vattene in fretta"
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A

L'allenatore spagnolo Benitez, in compagnia della moglie Monse, è atterrato ieri sera intorno alle venti all'Aeroporto di Napoli - Capodichino con un volo privato da Liverpool. Trasferito all'Hotel Vesuvio sul lungomare, dove alloggerà in attesa di trovare casa a Napoli, il ct azzurro ha cenato con il presidente De Laurentiis e il direttore Bigon. Hanno sicuramente avuto modo di parlare del nuovo Napoli, discutere di calciomercato, sull'organizzazione della conferenza stampa di oggi pomeriggio (venerdì 21 Giugno, alle 17) che potrebbe diventare una presentazione-show. Il presidente ha curato, infatti, personalmente ogni minimo dettaglio, senza tralasciare l'effetto sorpresa che il patron riserva in occasioni di eventi speciali. Non ci dovrebbe essere, questa volta, nessun giocatore mascherato, potrebbe essere presentato, a sorpresa, un nuovo acquisto, forse il centrocampista Mertens, già preso dal Psv ed atteso in giornata a Napoli. Certo è che sono oltre cento solo i giornalisti accreditati, molti stranieri, tanto da dover allargare la Sala stampa di Castelvolturno. 

Nel corso della cena in suite al Vesuvio, DeLa, Bigon ed il nuovo tecnico del Napoli hanno certamente discusso del futuro di Cavani e possibili sostituti. A tal proposito, a voci di mercato con Dzeko (Manchester C.), Zaza (Samp), L. Damiao (Internacional) ed anche con il Faraone El Shaarawy (Milan), si aggiunge anche quella scaturita da tabloid inglesi, di Suarez, uruguaiano e stesso reparto di Cavani, segnalato proprio da Benitez. Cavani che non ha mai detto di voler lasciare Napoli e dice di non conoscere ancora il suo futuro, se rimanere a Napoli, nel rispetto del contratto oppure se qualche club estero, come Real Madrid o Chelsea decide di presentare al Napoli offerta accettabile che si avvicina alla nota clausola milionaria. Procuratori e dirigenti si incontreranno a breve per avviare ufficialmente la trattativa e definire sul da farsi. Da questa parte i tifosi azzurri qualcosa lo hanno già fatto nei confronti del Matador. Una parte della tifoseria, stanca e amareggiata dal recente caso della partenza di Mazzarri, anche questa sembra una vicenda dal finale già scritto e si avvia a lunga "telenovela" che non si intende rivivere, ha pensato di mettere in atto una pacifica manifestazione di dissenso esponendo in piazza Garibaldi ed in piazza Municipio un invito esplicito a Cavani affinchè lasci il Napoli. Gli striscioni riportavano la scritta "Cavani, dacci retta, facci esultare, vattene in fretta !". La notizia dei messaggi diretti a lui non ha sicuramente lasciato indifferente il Matador che tiene alla piazza napoletana. Ha parlato nel corso della sua  conferenza stampa anche della sua situazione contrattuale, della fiducia nei suoi confronti, che ha sempre risposto bene sul campo, contento di giocare nel Napoli, ma giocare nel Real o in altri club di livello mondiale è un suo sogno, insomma, per ora nessuno conosce il suo futuro. Ora che è iniziata anche la "telenovela Cavani" i tifosi hanno già dimostrato che però hanno gli occhi solo sul futuro del Napoli, con o senza Cavani. Giusto così.

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.