HOT NEWS




News ANSA
Domenica 05 Maggio 2013 19:22    Stampa
Napoli-Inter 3-1 in ultima notturna al San Paolo
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A
L'ultima partita in serale del Napoli in questo campionato. Il 12 Maggio, contro il Siena, il Napoli chiuderà la stagione interna alle 15. Il Napoli di De Laurentiis ha giocato in casa finora 106 partite in serale. I riflettori accesi dello stadio di Fuorigrotta hanno illuminato ben 66 vittorie con 187 gol segnati. Ormai i giochi per lo scudetto sono fatti, ma si lotta per il titolo di vice-campione d'Italia, con accesso diretto in Champions. La squadra Azzurra, al secondo posto, ha un vantaggio sulla terza (il Milan) di quattro punti. Deve far risultato positivo stasera contro l'Inter. L'arbitraggio del match è affidato a Giannocchero di Lecce, Assistenti Bianchi e Vuoto, quarto uomo Dobosz, con gli arbitri d'area Rocchi e Irrati.
Nelle curiosità della statistica entra Hamsik che gioca la partita numero 259 in maglia azzurra, e raggiunge al 13° posto il grande Diego Maradona. Altra cifra da sottolineare riguarda invece il Matador, che se dovesse realizzare una doppietta, stasera, arriva in tripla cifra, quota 100, di reti segnate in maglia Azzurra.
Il Napoli parte subito in attacco e segna con Cavani al terzo minuto di gioco, poi rimane in attacco con un bel gioco di Hamsik e Zuniga sulla fascia destra. Hamsik vince continui contrasti di Jonathan. Giunti al 12° gli Azzurri rallentano il ritmo, ma l'Inter non riesce ad ordinare le idee. Al 13° Pereira tira da fuori area e costringe De Sanctis in angolo. Batte il terzo calcio dalla bandierina l'Inter, ma non si rende pericolosa in area azzurra. Il gioco diventa duro con una serie di falli subiti prevalentemente dai giocatori azzurri. Al 17° Cavani tira a giro e finisce di poco al lato del palo destro di Handanovic. Al 20° è Guarin che si presenta davanti all'area azzurra ma De Sanctis blocca il tiro senza problemi. Arriva il pareggio dell'Inter su rigore di Alvarez, ma al 33° per un fallo in area di Jonathan su Zuniga l'arbitro concede la massima punizione. Il Matador realizza il suo 100esimo gol con il Napoli e porta gli Azzurri nuovamente in vantaggio. In realtà più che meritato. Negli ultimi minuti del primo tempo è Hamsik che si propone con un bel tiro dal limite dell'area nerazzurra, ma la mira non è precisa. Poco dopo Maggio si allunga sulla sua fascia ma nel tiro al centro c'è il portiere interista che blocca. Un assedio del Napoli nell'area avversaria, con incursioni continue e pericolose, si giunge alla fine del primo tempo con il Napoli in vantaggio per 2 a 1.
Il Napoli gioca bene e piace, Cavani che si conferma sempre goleador, Pandev e Hamsik in forma, Dzemaili e Behrami super!
Anche nel secondo tempo, già dai primi minuti, il Napoli gioca con il baricentro alto. Il gioco azzurro è dinamico e si tenta spesso di chiudere la partita con il terzo gol. Ancora gioco di Pandev al 5°, con una bellissima azione: Zuniga passa Hamsik che tira, ma Ranocchia intuisce e intercetta il tiro. Arriva il terzo gol del Matador che porta definitivamente il Napoli sul 3 ad 1 sull'Inter.
Gli spettatori al San Paolo per questa partita sono stati quasi 40mila (con un incasso di 1.068.000 euro). Belle le coreografie nelle curve (vedi la fotogallery della partita: clicca qui).
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.