HOT NEWS




News ANSA
Lunedì 15 Aprile 2013 00:00    Stampa
Finisce pari Napoli-Milan, un punto da Champions per gli Azzurri
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A
Ora l'impresa che deve affrontare il Napoli, per ritrovarlo l'anno prossimo in Champions senza preliminari, è sicuramente più vicina. Anche se la matematica non è dalla sua, il punto guadagnato in casa Milan è importante, dopo aver smarcato un'altra giornata. Anche se da una parte c'è un pò di rammarico per quel fallo di mano in area di Flamini. Tutti hanno visto, tranne gli arbitri, il pallone respinto con il braccio del francese sul tiro, neanche troppo vicino, di Hamsik dopo soli 18 minuti di gioco.
Se il Napoli fosse passato in vantaggio con quel rigore il Milan non sarebbe passato in vantaggio con lo stesso Flamini al 29° del primo tempo, con il pareggio di Pandev su assist di Hamsik, tre minuti dopo. Il Napoli ha giocato una partita con carattere, a "petto in fuori" come chiesto dal presidente. Rammarico per quella magia di Cavani a tre minuti dalla fine della prima frazione di gioco, che non ha superato di poco, respingendo il pallonetto, Abbiati. Rammarico per l'espulsione dello stesso Flamini, che lascia i rossoneri in dieci. Mazzarri prima inserisce Insigne, dopo l'espulsione anche Calaiò. Non basta per un colpaccio finale in terra milanese per sperare ancora alla vetta. A questo punto, però, senza fare previsioni di punti, le ultime sei giornate di campionato vedono, per la lotta al secondo posto, il Napoli in vantaggio di 4 punti (se non 5, perchè a parità di punteggio il Napoli è avanti) con il Cagliari ospite al San Paolo alle 15 per la prossima, quando il Milan va a Torino con la Juve (in posticipo domenica sera), poi a seguire gli Azzurri vanno a Pescara, mentre il Milan riceve il Catania. Alla 16ª il Napoli, in serale, aspetta l'Inter, ormai senza tanti giocatori titolari per i tantissimi infortuni, mentre il Milan resta a Torino con il Toro. A seguire, nella 17ª, le due squadre giocano fuori casa: il Napoli va a Bologna ed il Milan a Pescara. Nelle ultime due giornate di campionato, infine, le due pretendenti al trono di vice-campioni d'Italia s'incrociano negli scontri contro Roma e Siena. Prima Napoli-Siena e Milan-Roma e in ultima Roma-Napoli e Siena-Milan.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.