HOT NEWS




News ANSA
Venerdì 01 Marzo 2013 19:27    Stampa
Prepartita NAPOLI-Juventus
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A
A circa un'ora dall'inizio del big match, i calciatori della Juve ed i dirigenti accolti da una bordata di fischi all'uscita dagli spogliatoi, fanno il loro ingresso sul terreno di gioco, ancora in giacca e cravatta. Partono i cori contro, avvolti in un'atmosfera incredibilmente emozionante. Si preannuncia un tifo che da tempo non si vedeva al San Paolo di Fuorigrotta.
Nei 76 confronti in casa del Napoli vedono 26 vittorie azzurre, 28 pareggi e 22 vittorie dei bianconeri. L'ultima vinta dal Napoli rimarrà nella mente dei tifosi ancora a lungo: tripletta del Matador il 9 gennaio 2011.
Arbitrerà questo attesissimo incontro Daniele Orsato di Schio. L'arbitro veneto è internazione e sarà affiancato dagli assistenti Cariolato e Tonolini, quarto uomo Niccolai e arbitri d'area De Marco e Cel.
La cuorisità principale riguarda il Matador Cavani: 10 partite contro la Juve, 6 le reti. Hamsik,invece, 6 gol in 17 partite , mentre per Pandev, 7 gol ma in 16 match. Insigne non ha mai giocato con Buffon in porta, il confronto tra Walter Mazzarri ed Antonio Conte è invece alla quarta volta. Cannavaro, infine, stasera gioca la partita numero 264 con la maglia azzurra.
A mezz'ora esatta dall'inizio lo stadio è letteralmente pieno in ogni posto.
Ora mancano dieci minuti circa all'inizio con le squadre sul terreno di gioco, in perfette condizioni, per il consueto riscaldamento.
Il presidente De Laurentiis, ai microfoni Sky, conferma che sarà un bell'incontro, all'insegna dell'agonismo tra Cavani e Chiellini. Getta, come sempre, acqua sul fuoco quando parla degli arbitri e del contratto Mazzarri. Se ne parlerà a fine campionato, dice e poi effettua un mezzo giro di campo verso la Curva A e raccoglie tanti applausi.
Le formazioni vedono i titolarissimi per il Napoli, con Pandev preferito ad Insigne. Per la Juve la novità, dovuta a motivazioni tattiche, vede Asamoah in panchina. In attacco la coppia Giovinco - Vucinic.
Ricordiamo che tanti sono i diffidati per il Napoli: Gamberini, Pandev, Calaiò, De Sanctis, Cannavaro, Inler e Armer, nessuno è squalificto. Nella Juve, a rischio squalifica per la prossima partita sono Pirlo, Vidal, Barzagli, Chiellini, Matri e De Ceglie. 
Ultime fasi di riscaldamento, ma tutto è pronto per il fischio d'inizio, l'adrenalina per i tifosi aumenta sempre di più.
 
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.