HOT NEWS




News ANSA
Giovedì 31 Gennaio 2013 10:54    Stampa
Gli Azzurri della Primavera in finale
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Varie

La Primavera del Napoli conquista uno storico tragurado. Gli azzurrini battono la Roma per 2-0 nel ritorno di semifinale di Coppa Italia e vanno dritti in finale. Un successo strameritato che aveva già preso corpo all'andata allorquando il Napoli aveva pareggiato 1-1 a Trigoria. Non c'è storia ad Aversa nel ritorno. I ragazzi di Saurini passano subito con un gran gol di Novothny che ruba palla di prepotenza e chiude in diagonale a giro: 1-0. Gli azzurrini volano e si prendono la qualificazione prima che finisca il tempo.

Roberto Insigne sulla sinistra salta due uomini e chiude sul palo lungo. Ancora una prodezza del bomberino azzurro. Nel secondo tempo l'irruenza della Roma viene frenata dal Napoli che tiene il campo e porta a termine un successo che ha il sapore del trionfo. Gli azzurrini in finale incontreranno la Juventus: andata 13 marzo; ritorno 23 marzo. La soddisfazione di Saurini a fine gara: "Per noi è un successo incredibile. Complimenti alla Roma che non ha mollato mai, noi abbiamo meritato nell'arco delle due partite di andare in finale. Sei mesi fa non avrei mai pensato ad un traguardo così bello come la finale di Coppa Italia. I ragazzi lo hanno meritato". Poi conclude: "Adesso giocheremo con la Juve che è una squadra di spessore che è attrezzata per vincere tutto. Però adesso pensiamo alla prossima partita con il Pescara. oggi abbiamo fatto un'impresa e vogliamo vincerla perchè non abbiamo ancora fatto nulla. Cercheremo di ottenere il massimo risultato. Io ho definito la mia squadra mina vagante e questo slogan ci accompagnerà fino alla fine". Protagonista del match Roberto Insigne che dedica il gol alla squadra..."E' una grande impresa aver battuto una squadra forte come la Roma. Sono felice per il gol ma ciò che mi interessa è che siamo riusciti a conquistare una finale che mancava da oltre 15 anni". Aggiunge, infine, il fratello minore di Lorenzo: "Questo traguardo è il premio per un gruppo che sta insieme da 5 anni. Siamo cresciuti tanto e adesso stiamo raccogliendo i frutti. Adesso cercheremo di dare il massimo contro la Juventus in finale ma prima pensiamo al campionato. E' una stagione che ci sta dando grandi soddisfazioni e cercheremo di fare il massimo".

 

(fonte: SSC Napoli)

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.