HOT NEWS




News ANSA
Lunedì 21 Gennaio 2013 00:00    Stampa
Super-Cavani rimedia alla papera di De Sanctis
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A

Un solo punto rimediato dal Napoli al Franchi contro la Fiorentina di Montella, che con Mazzarri ha una sfida aperta giunta ora in perfetta parità: una vittoria a testa e due pareggi. Un buon risultato contro la squadra Viola con una media casalinga molto alta. Resta il rammarico per questa partita che il Napoli avrebbe potuto anche vincere con una superiorità tecnica mostrata in particolar modo nel secondo tempo e considerando anche come il Napoli ha incassato il gol. Un clamoroso errore commesso da De Sanctis che esce dai pali su un lancio lungo dalla linea di centro campo di Roncaglia (al 32' p.t.) si scontra con Britos con la palla che finisce lentamente nella porta azzurra. 

Ci mette una pezza il solito Cavani che pareggia (41' p.t.) di testa su cross di Hamsik. Il Napoli non riesce a trovare la rete del vantaggio, l'azione più vicina al gol è ad opera di Pandev che stacca di testa a distanza ravvicinata ma Neto gli nega il gol con una bella parata. Partita molto tattica e di grande intensità. I due allenatori hanno studiato bene l'avversario e giusto il risultato finale del pareggio, ritornando a meno 5, con la Lazio, dalla Juve.

A proposito di Juve e di tifosi della vecchia signora: ancora episodi di razzismo verso i napoletani nella partita Juventus-Udinese di sabato sera. A documentare in maniera precisa quanto accaduto a Torino è il Movimento Neoborbonico (come riportato da "Il Mattino") in una nota inviata dal Movimento alla Lega Calcio: "Al 40' del primo tempo e al 32' del secondo sono partiti i soliti cori contro Napoli (pur non essendo presenti squadra e tifosi azzurri in quello stadio): "Vesuvio lavali col fuoco". Premesso che il coro in questione è riferibile ad una città intera e non a squadra e tifosi; evidenzia i concetti di "mancata pulizia" e si augura la morte di diversi milioni di persone e, pertanto, non presenta connotazioni sportive o ironiche; presenta chiaramente contenuti riferibili ad "odio razziale" in quanto riferibile ad un'intera popolazione; non è stato in alcuno modo censurato dal resto dello stadio. Pertanto ai sensi della normativa vigente e in considerazione della reiterazione della stessa infrazione, lo stadio della società bianconera deve essere punito almeno con uno o due turni di squalifica". Anche domenica, in Fiorentina-Napoli, dalla curva viola sono partiti cori razzisti contro il napoletani. Stadio pieno 30mila spettatori, una massiccia presenza con cinquemila tifosi napoletani, pieno il settore ospiti, tifosi azzurri anche in curva Ferrovia e in tribuna, infatti c’è stato qualche attimo di tensione dopo il gol di Cavani. In tanti attendono fiduciosi che una giustizia sportiva punisca, non solo con le solite ammende, tali comportamenti. Ritornando al match, "uomo partita Sky" non può essere stato che il grande Matador al suo 100esimo gol in Serie A, che dichiara: "Io qui sono felice e non voglio pensare ad altro. A me interessa giocare, vincere e segnare tanti gol, perché so che in questo modo faccio felice la gente", ha spiegato il capocannoniere del campionato con 17 reti - il nostro intento è quello di ottenere risultati importanti per centrare l'obbiettivo che ci siamo prefissati".

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.