HOT NEWS




News ANSA
Lunedì 21 Luglio 2014 00:00    Stampa
Il Tennis Team Avino vince il campionato Serie D/2
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Sport - Varie

In una Domenica dove il caldo porta via energie importanti e rende difficile il gioco, i quattro "moschettieri" del capitano non giocatore, Salvatore Trocchia, compiono la grande impresa: vincono la finale del campionato di serie D/2, battendo per 4-0 il Tc Villaricca. Sulla terra rossa del Falangone che ritorna a rivivere i vecchi fasti, scendono in campo per i primi due match Giuseppe Avino e Vincenzo Della Pietra. 

Il diciassettenne Della Pietra si rileva ancora una volta la sorpresa di questo campionato, affrontando con la saggezza di un veterano il più esperto Iuliano, regolato senza distrazioni con un periodico 6-2; mentre sul campo centrale, Avino lascia le briciole al suo avversario, trasformando la tensione per la finale, in carica agonistica positiva. Sul punteggio di 2 - 0 la struttura del tennis sangiuseppese, gremita di pubblico entusiasta, fra questi anche il primo cittadino Vincenzo Catapano, inizia a pensare in grande e basta poco più di un’ora per scrivere la storia. Francesco Ferrillo, lascia un game alla racchetta più pericolosa di Villaricca, Vincenzo Sirico, sfoderando una prestazione sicura e cinica e chiudendo i discorsi per la gioia del pubblico locale presente. 

La ciliegina sulla torta porta la firma di Gianluca Cierro che dopo un primo set sofferto, segnato da qualche polemica, fa suo il parziale al tie-break e mette la freccia portando a termine il poker vincente contro il combattivo Paolone. San Giuseppe Vesuviano ritorna alla vittoria in una competizione sportiva sul proprio territorio dopo anni e ringrazia il Tennis Team Avino che è riuscito a mettere in fila nell’ordine C.T. Telesia, Tennis Club 2002, TC Trentova, Railway Sports, TC Airoladue e Villaricca, con statistiche record che entreranno negli annali come testimoniano i 24 incontri vinti sui 27 totali disputati e i soli 7 set persi sui 56 giocati, numeri che danno ancora più spessore all’impresa.

Felicissimo il capitano non giocatore, Salvatore Trocchia che dichiara: “Sono stati bravissimi, complimenti ai ragazzi, ci hanno regalato una grande soddisfazione. Sapevamo di avere una squadra forte, ma in questa D/2, tutti hanno dato il massimo, crescendo incontro dopo incontro. Stiamo già pensando alla prossima serie D, ma per ora vogliamo goderci questo risultato meritato. Per continuare a crescere ci sarà bisogno ancora di tutti”

Risultati :

AVINO df …… 6-2 / 6-0

DELLA PIETRA  df Iuliano 6-2 / 6-2

FERRILLO df Sirico 6-0 / 6-1

CIERRO df Paolone  7-6 / 6-2

 

Fonte: Comunicato stampa (Nicola Annunziata - addetto stampa Tennis Team Avino) 

 

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.