HOT NEWS




News ANSA
Mercoledì 22 Agosto 2012 09:07    Stampa
Gran Premio di Montecalvo, primo Gran Premio in un Circuito Cittadino in Campania.
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Attualità - Attualità

Unione Piste Nazionale no limits! Dopo lo straordinario successo del Trofeo Cup Race attualmente in corso, a Montecalvo Irpino, il 19 agosto si è svolto il Gran Premio di Montecalvo, prova valida per il Campionato Circuito Cittadino. “Un evento che in Campania e nel kart italiano non era mai stato organizzato, il primo Gran Premio in un Circuito Cittadino” ci ha spiegato con orgoglio il Vice-Presidente Sergio Di Dato, un grandissimo passo compiuto dalla ormai nota associazione sportiva  composta da una squadra straordinaria composta non solo da lavoratori ma soprattutto appassionati di karting, una passione che sta contagiando davvero tutti, i dati parlano chiaro o meglio, a farlo sono sempre i numerosi piloti presenti nelle gare del Trofeo Cup Race. Una manifestazione organizzata nei minimi dettagli con uno staff ampliato ad oltre trenta Commissari di Percorso e due Direttori di Gara: Diego Mattera e Guido Palladino. Piloti provenienti da tutto lo stivale hanno abbandonato le spiagge ed il sole per seguire la loro grande passione: il kart! Il tracciato è stato curato e progettato nei minimi dettagli grazie all’ausilio di esperti del settore rievocando quello storico che ha visto gareggiare campioni del calibro di Jarno Trulli, la sua lunghezza si aggira intorno ai 1100 metri. Oltre 100 piloti hanno preso parte ad un evento imperdibile che ha coinvolto tutti i cittadini di Montecalvo Irpino impegnati a seguire con molta attenzione lo svolgimento delle gare anche dalle loro abitazioni senza contare che molte persone sono giunte dai vari angoli della Campania e della Penisola per seguire il Gran Premio. Grande euforia ed emozione non solo tra il pubblico ma anche tra gli addetti ai lavori che oltre alla stanchezza del duro lavoro presentano un grande orgoglio. Un orgoglio tutto meritato dato che Unione Piste Nazionale è davvero giovane, nata alla fine del 2011, ha esordito quest’anno con il Trofeo Cup Race, un Campionato Interregionale che coinvolge Campania, Lazio e Molise che sta avendo un successo meritato grazie alla passione che scorre nelle vene di tutto lo staff del Vice-Presidente Sergio Di Dato. Lui stesso ci ha fatto capire che le ambizioni di questo progetto sono molte e l’intenzione non è quella di fermarsi solo a questo Cittadino ma anche di coinvolgere altri comuni per svolgere altre prove per creare un vero e proprio Campionato Italiano Circuito Cittadino. Rimaniamo tutti in attesa per seguire la realizzazione di questi progetti by Unione Piste Nazionale, in bocca al lupo ragazzi!

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.