HOT NEWS




News ANSA
Scritto da Giusy Coticella    Venerdì 06 Giugno 2014 00:00    Stampa
Cosa manca a Terzigno? La risposta arriva dal web
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 
Curiosità - Curiosità
Da un indagine condotta su facebook (tra i vari gruppi appartenenti a Terzigno) emerge la difficoltà dei terzignesi a rapportarsi completamente al proprio paese. Dal noto social network è emersa la totale sfiducia dei cittadini nei confronti delle amministrazioni nonché lo sconforto nell'impossibilità di veder realizzate le opere pubbliche che mancano al paese.

La domanda che ha suscitato non poche polemiche è stata: “Cosa manca a Terzigno per essere definito un paese a tutti gli effetti?”

Molte e varie le risposte, si è passati da una biblioteca comunale multimediale al ripristino del vecchio campo da calcio. C'è chi ha pensato ai bambini indicando un'area giochi ed una sanitaria attrezzata e chi ai ragazzi proponendo un'enoteca pubblica e un cinema (ricordando al tempo che fu). Molte altre le idee: la creazione di aree attrezzate naturali, di un centro di riciclo, la costruzione del nuovo Liceo Scientifico (con progetto già esistente), di un polo museale multimediale, di una piscina pubblica, l'ideazione di un parco geo-archeologico naturalistico e di strutture ricettive e di centri di accoglienza per i visitatori del parco.

Disponiamo in effetti di un ampia area paesaggistica che fornirebbe a Terzigno non poche risorse nonché sarebbe attrattiva turistica per i paesi limitrofi e non solo, ma purtroppo possiamo solo fantasticare finché ci sarà un amministrazione incapace di gestire al meglio le risorse disponibili nonché di attrarre i finanziamenti necessari. Infatti, l'ultima trovata del Comune è stata la famosa casa dell'acqua, un impianto (che già Poggiomarino, Boscoreale e altri paesi posseggono) che eroga acqua naturale e frizzante. Per non parlare della creazione dell'app “Mai Terzigno” che è costata alcune migliaia di euro al Comune e mai usata da cittadini (alcuni non ne conoscono nemmeno l'esistenza). Per la wi-fi aperta invece ci sono pro e contro.

Salta qui all'occhio la futilità del Comune poiché sono ben altre le necessità e le emergenze del nostro paese. Potremmo concludere dicendo che manca il buon rapporto tra i cittadini e il comune, legato da un buon rapporto di fiducia, e il voler realmente cambiare la condotta. Potrebbe questo essere di spunto per chi deciderà, nelle prossime elezioni, di prendere in mano le redini di Terzigno.

Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.