HOT NEWS




News ANSA
Scritto da Antonella Bianco    Domenica 20 Aprile 2014 00:00    Stampa
Campionato Serie A, i giochi sono fatti, Napoli terzo
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 
Calcio - Serie A
Ormai per il campionato di calcio di Serie A è (quasi) fatta. La Juventus, anche se non ancora matematicamente, si è cucita il terzo scudetto di fila sul petto. Se tocca i cento punti (servono tre vittorie e almeno un pareggio) la vecchia Signora si aggiudica un altro record. I tre punti sparigliano definitivamente le carte e sistemano la Roma al secondo posto, peraltro vittoriosa a Firenze nel posticipo pasquale (gol di Nainggolan).
La Fiorentina si piega di fronte alla solita Roma, spumeggiante, solidisisma. Ora l’Europa minore è sicura, tuttavia Montella deve guardarsi alla spalle, l’Inter incalza, a soli due punti. E minaccia il quatro posto ai Viola.
Il Napoli a Udine inciampa nell’ennesimo pareggio, dopo il vantaggio di Callejon con il suo 13esimo gol stagionale gli Azzurri si sgonfiano e il portierone Reina, con un maldestro rinvio, serve a Bruno Fernandez il pallone dell’1-1. C'è un nettissimo fuori gioco ma l'arbitro convalida il gol palesemente irregolare. Benitez è furioso per la partita dei suoi e dichiara a fine partita: “La mentalità vincente non si acquista”. Analisi azzeccata, il Napoli ha sprecato troppo per meritare il titolo di "grande squadra". Fragilità psicologica, inesperienza, qualcuno che pensa più a se stesso che alla squadra. Il terzo posto è in salvo ma se si vuole fare il salto di qualità si dovrà pensare seriamente ad almento tre rinforzi per il prossimo campionato. Non si può sostituire Higuain con Zapata. Il presidente De Laurentiis si sfoga annunciando che il club punterà sui giovani. Ma così lo scudetto tarderà ancora a venire e Benitez non è il tipo da accettare di restare in attesa di tempi migliori. Bisogna lavorare per permettere al Napoli di fare il salto di qualità. Ciò sempre se il presidente lo vuole o preferisce rimanere nelle zone alte della classifica, meno dispendiose di forze economiche e più redditizie. Abbiamo spesso la sensazione che si punta più di tutto alla qualificazione in Champions per mettere le mani sui milioni di euro.
Joomla Templates and Joomla Extensions by ZooTemplate.Com
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Your are currently browsing this site with Internet Explorer 6 (IE6).

Your current web browser must be updated to version 7 of Internet Explorer (IE7) to take advantage of all of template's capabilities.

Why should I upgrade to Internet Explorer 7? Microsoft has redesigned Internet Explorer from the ground up, with better security, new capabilities, and a whole new interface. Many changes resulted from the feedback of millions of users who tested prerelease versions of the new browser. The most compelling reason to upgrade is the improved security. The Internet of today is not the Internet of five years ago. There are dangers that simply didn't exist back in 2001, when Internet Explorer 6 was released to the world. Internet Explorer 7 makes surfing the web fundamentally safer by offering greater protection against viruses, spyware, and other online risks.

Get free downloads for Internet Explorer 7, including recommended updates as they become available. To download Internet Explorer 7 in the language of your choice, please visit the Internet Explorer 7 worldwide page.