Viviemozioni.it nasce il sito per le vacanze low cost

Scritto da  Pubblicato in Tempo Libero Letto 2084 volte

Ecco qua direte voi! La solita trita e ritrita pubblicità ad un sito web che vende coupon a prezzi stracciati ma che in realtà offre solo lo scarto dello scarto. Promettono di riservarti un tavolo per due persone in una sala solo per te con la speranza di godere di un minimo di privacy con il tuo lui e ti ritrovi nel remake della nota trasmissione televisiva Cucine da Incubo, inchiodata ad un tavolino scomodo, sgangherato e per giunta vicino alla porta della cucina con l’altissima probabilità che una folata troppo forte di odore di fritto ti spettini i capelli o che, peggio ancora, ti scaraventi fuori dalla finestra. Calma, calma amiche, ci siamo passate tutte. Tutte abbiamo vissuto, almeno una volta nella vita, la tragica sensazione di essere state fregate o peggio ancora truffate da sedicenti ed accattivanti offerte online, ma vi posso garantire, per quello che conti il mio giudizio (non pretendo infatti di essere Il Verbo, questo lo lascio volentieri agli opinionisti tv) che questa volta non rimarrete deluse. Si, perché il portale web ViviEmozioni.it è davvero il paradiso in terra, e non sto esagerando. Mi sono imbattuta in lui poco tempo fa e da quel momento in poi è stato amore a prima vista. In passato avevo usato svariate volte altri siti che vendono coupon e avevo avuto con loro alterne fortune. Ma si da il caso che io sia un’inguaribile ottimista e ho deciso di dargli fiducia. Ho cercato e ricercato un qualcosa di particolare per rilassarmi al meglio e sono andata a scovare nientemeno che una splendida SPA nei sotterrai di un castello! Si, avete capito bene un castello, con tanto di torri, guglie, feritoie, mura spesse ed enormi pietre a vista. E’ stata l’esperienza più bella di tutta la mia vita. Mi sono sentita coccolata, rilassata e per alcuni intensi istanti anche amata, da sconosciuti che si sono presi cura di me e mi hanno fatto dimenticare lo stress del solito tran tran quotidiano. Ma la cosa più incredibile è stata, oltre alla visita guidata del castello, l’aver scoperto che, tutto intorno, ci sono una miriade di cose da visitare. Mi sono inoltrata, insieme ai miei amici, tra le bellezze della Valle Sabina, tra i suoi boschi incontaminati, tra i suoi sentieri battuti, tra la sua rigogliosa vegetazione, e poi l’Abbazia di Farfa, il Santuario di Santa Vittoria, l’anfiteatro romano di Trebula Mutuesca, lo splendido borgo medioevale di Castel di Tora, insomma posti e luoghi che non avevo mai visitato e, di questo faccio mea culpa, nemmeno mai sentito parlare. E’ stata una piacevole sorpresa e una bellissima esperienza che mi ha lasciata stupita. Alle volte facciamo armi e bagagli ed andiamo all’estero come se ci fossero chissà quali meraviglie o semplicemente per non essere da meno dei nostri amici, quando invece proprio sotto il nostro naso si possono fare esperienze che non pensavamo neppure si potessero concretizzare in realtà, come la possibilità di godere di una cena al tramonto su di una barca in mezzo ad un lago artificiale, roba solo da film!. In questi giorni mi sono detta, perché non organizzare qualcosa per San Valentino invece della solita pizza e della solita cenetta in un ristorante affollato, dove la maggior parte delle coppiette è lì sono per inerzia mentre non fa altro che spiare il vicino di tavolo per vedere se parla o meno con la propria ragazza, mentre il suo fidanzato è intento a guardare l’ennesima partita di calcio alla tv? Ho dato un’occhiata al sito ed ho visto che ci sono delle idee niente male, come ad esempio, vi do qualche suggerimento, una cena in una Villa riservata solo per 2 persone, ma ci pensate un’intera villa a disposizione. Cosa c’è di meglio che trascorrere il giorno più romantico dell’anno in un posto del genere?. Quando l’ho letto mi sono detta: “Scaldiamo i motori, arriviamo”.